colore pareti

ho una zona giorno di 26 mq circa con esposizione a nord che ne dite se dipingo le mura al lato delle finestre ed al rispettivo lato opposto di colore arancione?

colore pareti

L'arancio è indubbiamente un colore luminoso, ma per sapere se può stare in quella stanza, o per avere opinioni che abbiano un senso...dovresti dirci di più:
- Pavimento
- Divano
- Tipologia (stile) arredamento e COLORI dello stesso
E poi, tinta unita liscio o cenciato, spatolato sfumato...
Insomma,dacci qualche elemento in più...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

allra...pavimento ancora da definire ma credo rovere chiaro, cucina wenge' con pensli giallo laccato tavolo elasto calligaris bianco laccato con ripaino in vetro sbiancato, sedie jam calligaris di 4 colori verde blu rosso arancio e pensili per mobile su due livelli sospedi color bianco laccato..spero di esserti stato utile...

colore pareti

ordnas ha scritto:allra...pavimento ancora da definire ma credo rovere chiaro, cucina wenge' con pensli giallo laccato tavolo elasto calligaris bianco laccato con ripaino in vetro sbiancato, sedie jam calligaris di 4 colori verde blu rosso arancio e pensili per mobile su due livelli sospedi color bianco laccato..spero di esserti stato utile...
Semmai sarai stato utile a te stesso...
Cerco di immaginare il locale e...si, l'arancio può non esser fuori luogo.
Ma fai alcune prove sulla parete con il pensile vicino, è l'unico elemento colorato che richiede un vero accostamento di nuances.
....esistono molte tonalità di giallo laccato, devi trovare una tonalità di arancio che ...non ci faccia a cazzotti....
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

il giallo e' molto acceso....cmq la cucina non va sul lato della parete colorata, sulle pareti colorate da un lato ci sono probabile penisola e finestre, dall'altro i 2 pensili sospesi bianco laccati..dell'essere utile mi riferivo nel farti capire bene per metterti in condizioni di dare una risposta

colore pareti

Semmai sarai stato utile a te stesso...
Perdonami, tendo a dimenticare che non tutti comprendono l'ironia di noi toscani...
E' innocua e spontanea,non offensiva.
(quando vogliamo offendere sappiamo essere molto epliciti)

Si, approvo l'arancio, sceglierai senz'altro la tonalità più adatta. :wink:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: colore pareti

Perdonami, tendo a dimenticare che non tutti comprendono l'ironia di noi toscani...
E' innocua e spontanea,non offensiva.
(quando vogliamo offendere sappiamo essere molto epliciti)

condivido
Immagine

a me l'arancione piace molto quindi sono d'accordo, però dati gli altri colori lo farei non troppo acceso (parlo per i miei gusti) magari tinteggiato non proprio fino in cima, finendo il colore con un bordino arancione forte.
oppure anche spatolato.
E' così che vorrei farlo anch'io e spero di farlo così.

lo vorrei fare un arancione simile al colore della buccia d'arancia non troppo acceso, un color pastello...