m'è appena successa una di quelle caxxatelle che però ti riconcilian con la vita e con la civiltà.
davanti alla finestra dello studio ho un tetto con tanto di tegole..
mmmmmmolto bohemien 'sta cosa...eh alla grande, ehm, vabbè.
ieri sulle tegole bene in vista...c'era di tutto, soprattutto pezzi grossi di....panettone.

no dico...ok dar le briciole ai piccioni (la cosa mi schifa anche un po' ma essendo animalista moralmente mi obbligo a tollerare), ma 'sti pezzi di panettone piovutio dal cielo manco fossero manna...davvero eran disgustosi, tanto che...manco i piccioni se li son mangiati.

ringhio....pronta a scrivere un bel bigliettino a tutti i condomini di sopra...
quando: driiinnn, suona alla porta.
...mi ritrovo davanti il vecchiettino dell'ultimo piano, l'aria molto dimessa, porello, acciaccato, di quelli che probabilmete fan proprio fatica a tirare avanti...
con quel tono lì di chi davvero non sa più come scusarsi, la postura della testa bassa, lo sguardo verso la punta dei piedi...mi fa:
scusi sa, volevo proprio scusarmi con voi, ieri ho fatto una roba che non dovevo, sa, non ho resistito e ho buttato briciole ai piccioni, sa di solito le mangian ma stavolta le han lasciate lì...mi scusi tanto davvero.
............
eh?!
ahhhh è stato leiiiiiiiiiiiii (tono deciso ma sorridendo, porello, davvero gnààààà facevo ad insultarlo), la ringrazio per le scuse ma...non lo faccia più nèèèèèè, o la prossima volta le riporto in un piattino tutti i blocchi enormi di briciolone, se proprio deve butti bricioliiiine picccciiiine così noi non le vedremo nemmeno ma i i piccioni sì e se le mangeranno...traqnuillo ora pulisco io, no no, lasci stare ce la faccio da sola (mancava solo che si rompesse un femore zompettando sul tetto

porello, m'ha dato l'idea d'aver quei piccioni come unica compagnia...qua bisogna iniziare a portargli almeno qualche fetta di torta ogni tanto...che tristezza che tristezza...