bellissima............ hai qualche ideina anche per me????elisaginevra ha scritto:Mi sono permessa di farti un disegnino con ALNO...
la lavastoviglie e sotto il forno.
graziee
sei stata propri gentile.
mi piace il tuo progetto, ci voglio studiare perchè con qualche piccolo cambiamento e aggiunta alla parete con le mensole siamo a buon punto.
Diciamo che la colonna forno-lavastoviglie e il frigo incassato li metterei nella parete in fondo a destra, cioè il disegno girato allo specchio.
E' tutta la mattina che studio alno ma non sono riuscita a fare grandi cose!!
Ma, il file che hai creato per me, me lo potresti dare e io cerco di modificare quello che è sicuramente più concreto e veritiero di quello che sto facendo io?
sono sfacciata? 
mi piace il tuo progetto, ci voglio studiare perchè con qualche piccolo cambiamento e aggiunta alla parete con le mensole siamo a buon punto.
Diciamo che la colonna forno-lavastoviglie e il frigo incassato li metterei nella parete in fondo a destra, cioè il disegno girato allo specchio.
E' tutta la mattina che studio alno ma non sono riuscita a fare grandi cose!!
Ma, il file che hai creato per me, me lo potresti dare e io cerco di modificare quello che è sicuramente più concreto e veritiero di quello che sto facendo io?
tizianafranc ha scritto:grazieesei stata propri gentile.
E' tutta la mattina che studio alno ma non sono riuscita a fare grandi cose!!![]()
Ma, il file che hai creato per me, me lo potresti dare e io cerco di modificare quello che è sicuramente più concreto e veritiero di quello che sto facendo io?sono sfacciata?
Non sei perniente sfacciata...sono io che sono un'oca perchè l'ha cancellato
Mi dispiace...
però abbi fiducia....alno non è difficile....davvero.
Serve solo un pò di pratica.
va bhe, grazie lo stesso, proverò a rifarlo da me ma per ora non sono molto brava. Abituata ad usare room arranger che è una cavolata, questo mi sembra incomprensibile!
sei stata molto carina a dedicare del tempo alla mia piantina, per me avere la base di partenza che mi hai fatto è importante per cominciare a farmi un'idea. lavorerò e poi posterò i risultati. grazie, grazie.
sei stata molto carina a dedicare del tempo alla mia piantina, per me avere la base di partenza che mi hai fatto è importante per cominciare a farmi un'idea. lavorerò e poi posterò i risultati. grazie, grazie.
Se permetti ti do la mia opinione.
Al posto della cononna isolata metterei un frigo a libera installazione, ma lo metterei proprio al lato opposto. Metterei il tavolo più spostato a destra, magari del tipo a consolle che si aprono solo all'occorrenza, abbastanza lungo e messo in orizzontale, in quel modo potete mangarci in tre e se siete di più puoi aprirlo. Disposti in questo modo i mobili mi danno meno la sensazione del "budello" perchè acquisti ampiezza nella parte centrale della cucina.
Al posto della cononna isolata metterei un frigo a libera installazione, ma lo metterei proprio al lato opposto. Metterei il tavolo più spostato a destra, magari del tipo a consolle che si aprono solo all'occorrenza, abbastanza lungo e messo in orizzontale, in quel modo potete mangarci in tre e se siete di più puoi aprirlo. Disposti in questo modo i mobili mi danno meno la sensazione del "budello" perchè acquisti ampiezza nella parte centrale della cucina.
il frigo nel lato opposto intendi nella parete a destra della finestra vicino alla porta che va in soggiorno?COSTA ha scritto:Se permetti ti do la mia opinione.
A me il frigo non piace molto separato, trovo che stia meglio incassato nella cucina.
Il tavolo che si apre a piacimento potrebbe essere valida l'idea, non ho ben presente come sono ma mi informerò.
perchè la lavastoviglie sotto al forno è più costosa e rognosa?
E' una composizione che ho visto diverse volte in mostra nei mobilifici, perchè dovrebbe costare parecchio di +?
eppure lavastoviglie e forni ci sono che misurano 59-60 cm quindi non credevo ci fossero problemi di incasso e comunque questa è la mia proposta di partenza, se poi mi prospettano un preventivo in cui costa eccessivamente di più questa soluzione ci metto 5 minuti a cambiare idea!
Il mobile nella parete opposta, vicino al tavolo, mi ci piacerebbe sia per praticità (ho sempre paura che lo spazio che ho non mi basti) che per utilizzarlo come appogggio per la tv o anche soltanto da appoggio ad una pianta e per non vedere spoglia quella parete.
Io sono di quelli che riempiono tutto lo spazio disponibile
E' una composizione che ho visto diverse volte in mostra nei mobilifici, perchè dovrebbe costare parecchio di +?
eppure lavastoviglie e forni ci sono che misurano 59-60 cm quindi non credevo ci fossero problemi di incasso e comunque questa è la mia proposta di partenza, se poi mi prospettano un preventivo in cui costa eccessivamente di più questa soluzione ci metto 5 minuti a cambiare idea!
Il mobile nella parete opposta, vicino al tavolo, mi ci piacerebbe sia per praticità (ho sempre paura che lo spazio che ho non mi basti) che per utilizzarlo come appogggio per la tv o anche soltanto da appoggio ad una pianta e per non vedere spoglia quella parete.
il che mi piacerebbe, così potrei sfruttare la base del forno come appoggop e avere comunque sopra un pensile allineato con gli altri.rananera ha scritto: richiede una base con appoggiato sopra un mezzo pensile a far da completamento colonna...
stanno venendo fuori idee interessanti grazie ai vostri consigli
semplicemente la colonna classica è larga 60...le lvs richiedono un incasso( buco libero) di 60 ...quindi o si prende una lvs a incasso per colonna, misura 56, costo 1400, oppure la colonna deve essere larga 64 per poterci incassare le normali lvs a incasso...e il prezzo della colonna aumenta del 30%...lo so perchè mi ero posta lo stesso interrogativo e questo è venuto fuori...infatti se guardate le schede tecniche delle lvs a scomparsa ti richiede un buco da 60...se invece fate la colonna da 64 non va più bene per il forno...tizianafranc ha scritto:perchè la lavastoviglie sotto al forno è più costosa e rognosa?
eppure lavastoviglie e forni ci sono che misurano 59-60 cm quindi non credevo ci fossero problemi di incasso e comunque questa è la mia proposta di partenza, se poi mi prospettano un preventivo in cui costa eccessivamente di più questa soluzione ci metto 5 minuti a cambiare idea!![]()
no, ci sarà anche il tavolo + grande, per gli inviti, in salotto, magari allungabile fino a 10-12 persone!! sarei fritta sennò!Archifare ha scritto:domanda: ma il tavolo che prevedi in cucina sarà l'unico tavolo della casa??
semplicemente la colonna classica è larga 60...le lvs richiedono un incasso( buco libero) di 60 ...quindi o si prende una lvs a incasso per colonna, misura 56, costo 1400, oppure la colonna deve essere larga 64 per poterci incassare le normali lvs a incasso...e il prezzo della colonna aumenta del 30%...lo so perchè mi ero posta lo stesso interrogativo e questo è venuto fuori...infatti se guardate le schede tecniche delle lvs a scomparsa ti richiede un buco da 60...se invece fate la colonna da 64 non va più bene per il forno...![]()
spero di essere stata esauriente!
caspita come sale il prezzo per così pochi cm! Allora mi sa che dovrò cambiare idea se mi propongono una differenza di costo così alta! anche se mi piaceva molto questa soluzione! In alternativa, sotto al piano cottura è un problema incassare la lavastoviglie? richiede + spazio di un forno?
Il forno mi piacerebbe ad un'altezza occhi, per tener meglio sotto controllo, invece che sotto al piano cottura come di solito sta.
puoi mettere la lvs sotto il pc se il top è alto 6 cm..visto che molti pc sono sui 5 di spessore., altrimenti ti scordi anche quello!
...ormai ste cose le so cantando..anche io ero partita per la lvs sotto il forno poi ho lasciato perdere per quei problemi.. 
le differenze son quelle ..lvs da 56 a meno di 1200/1400 non en trovi..e se allarghi la colonna la paghi di più e non ti sta il forno..

le differenze son quelle ..lvs da 56 a meno di 1200/1400 non en trovi..e se allarghi la colonna la paghi di più e non ti sta il forno..