ma scusa se mi permetto... mi pare che il tuo processo di presa di decisione sia invertito rispetto al logic. non si tratta di sapere ciò che è migliore, ma ciò che meglio si adatta alle tue necessità. guidi una ferrari per caso? probabilmente no (beh, non si sa mai...) perché. anche se ti rendi conto di quanto sia buona, sai che per l'uso che ne farai è veramente troppo e non ne vale la pena.
è la stessa cosa per gli elettrodomestici. cucini molto? usi funzioni e cose varie? ti serve la pirolisi? usi più il frigo o il freezer? preferisci forno o microonde? dubito che cuocerai al vapore su tutti e due... forse hai anche la pentola a pressione? il forno per te è meglio in altezza o a terra? quanti siete in casa? quante volte apri il frigo al giorno? hai l'abitudine di chiudere il cibo in tupper o coprirli con la pellicola?
insomma...che ci devi fare? andare così a caso, senza farti un giro sui siti e leggere le spiegazione, chiedendo pareri su non si sa cosa (perché non sappiamo cosa ci vuoi fare), solo per avere il MEGLIO... beh... non ha molto senso. tanto, che alla fine ti sei spaventato ed hai pure avuto qualche ripensamento su whirlpool.
ti suggersico di farti un giro sui siti, invece di aspettare che noi ti facciamo il riassunto

tiene conto che se hai un ottimo forno, difficilmente ti servirà un ottimo microonde. e che se già hai la cottura a vapore in uno, non te ne serve nell'altro (e che per qualche decina di euro trovi attrezzi per cuocere a vapore iin un microonde normalissimo)