Mercury ha scritto:
Ciao e grazie per la dritta
Mi ero orientata verso l'all-in-one della LG solo perchè mi era stato detto che le ditte più note di componenti *non* propongono casse wireless per problemi di "fischi e fruscii". Se ce ne fossero avrei risolto!!
I due frontali sono una soluzione ottima sulla carta, purtroppo devo fare i conti con una stanza a L... che chiaramente per l'acustica è uno schifo... da qui la necessità di installare più casse

Il fatto che il wireless genera fruscii è uno dei tanti miti. Dipende da che qualità del wireless hai e soprattutto da che ambiente e a che distanza monti gli apperecchi. Comprando casse wireless da 4 soldi è chiaro che si può incorrere in problemi... comprando casse wireless serie si spende molto ma si ha un sistema sicuramente performante.
Le ditte più note sono inevitabilmente le più commerciali e hanno una concorrenza spietata... Non conviene investire in un buon wi-fi a discapito del prezzo che risulterebbe poco conveniente. Piuttosto è meglio buttarsi sul classico wired.
Quindi il mio punto di vista è: o wired o wi-fi di ottima qualità se si hanno soldi da buttare. Mai una via di mezzo.
Il mio parere generale cmq è: NO WIRELESS. Questo perchè è costoso e come dicevo prima, spesso a scapito della qualità. Normalmente un sistema wireless a parità di prezzo di uno tradizionale sarà più scadente. Questo è un discorso generale e cmq poco utile se non si considerano i vari modelli.
Io preferisco farmi lo sbattimento una volta e far passare i fili dietro lo zoccolino (che molto spesso è già predisposto per il passaggio dei cavi) piuttosto che fare un sistema wi-fi. Questo ovviamente è il mio punto di vista.
Per quanto riguarda la L... allora installa 4 casse anzichè 2. Le posteriori sono molto meno costose delle anteriori. In ogni caso ti assicuro che anche 2 ottime casse frontali possono essere sufficienti per un home theatre base.
La Bose commercializza un home theatre all-in da circa 9000 euro. Con qualcosa come una ventina di casse. L'ho confontato, nello stesso centro, con un impianto ad elementi separati da 5000 euro con 7.1 (7 casse + sub). Bhe il Bose era molto + scadente...
Questo è un discorso portato un po all'accesso. Ma serve per far capire come il numero delle casse sia poco significativo rispetto alla qualità...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»