Ecco cioè è esattamente da agosto che non metto le mani sulla cappa..
io ho una cappa d'arredamento bella in acciaio a t per intenderci e so che i filtri vanno messi in lavastoviglie...(ma quali filtri)????
e il resto ho sempre spolverato con lo swifter ma non mi sono mai onorata di prendere lo straccio umido e pulirla visto che aloni grandi fino ad adesso non ne ho visti....
però penso di aver oltrepassato il limite della decenza anche se uso al 80% il microonde rispetto al piano cottura.
Voi ogni quanto la pulite e soprattutto che tecniche usate???
La mia è arrivata da un mese e ho già lavato i filtri mi pare 3/4 volte
diciamo che 1 volta a settimana li metto in lavastoviglie. E' stato il montatore a farmi vedere quale pezzo dovevo staccare per lavarlo
La pulizia generale invece l'ho fatta appena montata (c'erano le impronte digitali dei montatori
) e l'ho rifatta la settimana scorsa.
La passo con un panno in microfibra umido, poi aggiungo un goccio (ma poco poco) di smack brillacciaio e la insapono. Alla fine sciacquo col panno in microfibra e asciugo

La pulizia generale invece l'ho fatta appena montata (c'erano le impronte digitali dei montatori

La passo con un panno in microfibra umido, poi aggiungo un goccio (ma poco poco) di smack brillacciaio e la insapono. Alla fine sciacquo col panno in microfibra e asciugo