problema: un pazzo al 4 piano ha forato la facciata interna per far uscire il tubo della caldaia, non ha tappato il buco e, fino ad un mese fa, questo era diventato il nido di un piccione cacatore che mi ha devastato la terrazza.
soluzione: nessuna, non voglion fare un ponteggio per raggiunger solo quel buco e si aspetterà il rifacimento facciata (che per il resto è mediamente in ordine quindi si parla di anni)
commento: io faccio un massacro.
problema: ci son 4 posteggi "virtuali" in cortile....ma son solo sulla carta, nel regolamento condominiale servon solo per carico-scarico, lì però nemmeno troppo a rotazione 6 condomini parcheggiano da sempre, il falegname con l'entrata nel cortile interno ha fisso o il furgone per le cosnegne (quindi bello grosso) o la macchina, lui non abita manco qui, ma okkupa il posto in modo scientifico.
soluzione: l'amministratore dice che non ci son soluzioni, per non so quale legge può mettere multe di UN euro ma per notificarle deve spedire raccomandate da UN EURO E MEZZO e quindi il gioco non vale la candela...
commento: abbiam minacciato l'amministratore di andar per vie legali, pare si sia un po' spaventato, ho l'incarico ufficiale di far foto a tutte le ore ai veicoli parcheggiati, la targa incriminerà i colpevoli cui verranno addebitate le spese legali. funzionerà anche solo questa minaccia?
mi toccherà fare un massacro...6 condomini già mi odiano.
problema: il muro della mia terrazza e di quella della vicina sta crollando sfaldandosi lentamente ma non troppo, quello della vicina ha già i mattoni a vista, l'intonaco è andato, all'epoca del rifacimento facciata lì s'eran scordati di fare il lavoro ed è stata messa una "toppa" mal fatta che non ha retto...
soluzione: i condomini non direttamente chiamati in causa se ne fottono e, come al solito, dicon di temporeggiare aspettando i lavori in facciata...
commento: ho fatto un massacro minacciando anche qui vie legali per ogni eventuale danno a qualsivoglia mio oggetto posto in terrazza e rovinato dai calcinacci, ho anche ventilato l'ipotesi di eventuali danni al negozio di sotto...le infiltrazioni d'acqua forse li han spaventati più dei miei panni stesi fuori rovinati...
commento generale: qui già m'amano (ehm) avete mica un po' di note legali da sventolare sotto al naso di questo amministratore che ladro non è...ma è molto sullo stile bradipo pacifico...?!
p.s. ed io...che con tono kidmaniano...in fondo volevo solo richiedere una piscina hollllywooodiana sul tetto...
ma pìììììcola però.