Wow..carinoooo: di che modello ikea si tratta?Federinik ha scritto:Ciao, se stai pensando a mettere una testata in muratura/cartongesso, visto che manca larghezza ma hai profondità, perchè non la fai a L, cava, con i comodini a scomparsa?Lanternarossa ha scritto: l'alternativa a cui stavamo pensano io e il mio lui è di creare una sorta di testata in muratura o cartongesso di circa 120 cm di altezza e 30 cm di profondità su cui verrà poggiato il letto ...così che possiamo sfruttare quella base x mettere le cose che servono....non so se mi sono spiegata...ma ho visto una cosa simile su un giornale........
Ok, lo so che non si è capito...spetta...
Intendo una cosa come questa (non nel senso che devi prenderla all'ikea, è per intenderci sulla struttura) qui sotto. E' carina anche in legno, meno impegnativa della muratura...
se ho capito bene io potrei farla cmq in muratura lasciando l'incavo x i comodini a scomparsa..giusto?...ma poi questi comodini dovrebbe farli un falegname su misura!??

Il mio dubbio sulla muratura /cartongesso..è che potrebbe rovinarsi/graffiarsi considerato che diventerebbe una base d'appoggio sia del letto che di tutti gli oggetti...effettivamente una soluzione in legno sarebbe più funzionale....