almeno la notte me la lasci libera?rananera ha scritto:ot: ma questo qui sopra non aveva già dato l'addio al forum?
ancoraquistaaaaaaaa???!!

Moderatore: Steve1973
confermo e' cosi'...il geom presenterebbe solo le nuove planimetrie per la parte "giorno" senza includere il bagno che ovviamente/teoricamente non va manco toccato. Il fatto e' che io lo faro smantellare ma su questo il Geom e' disposto a chiudere un occhio...pennealragu ha scritto:adesso però faccio una domanda: ok se cambio i muri devo fare la dia e rispettare le nuove norme, ma se il bagno è lì che si affaccia al soggiorno e non lo tocchi, ma butti solo giù le altre pareti, devi per forza fare l'antibagno?
perché se uno ha la casa così e vuole togliere un muro che niente c'entra col bagno, in teoria non dovrebbe avere problemi no?
chi è che ne sa qualcosa?
pennealragu ha scritto:in ogni caso, siccome per fare questa ristrutturazione spenderai (temo) un botto, è obbligatorio che tu faccia tutto a norma, altrimenti poi rischi di perdere dei soldi quando la vendi (troverai sicuramente quello che te la compra anche non a norma, ma vorrà lo sconto, oppure perderai qualche potenziale acquirente).
mmmh, temo decisamente di più.... premesso che non sono un esperto e che sicuramente avrai info da altri del forum che sono "freschi" di ristrutturazione, dovendo fare bagno completo, impianto elettroco, idraulico in cucina, installare termosifoni, spaccare muri e quindi ripavimentare.... beh tanto poco non verrà....dammispazio ha scritto: aaaah...come spendo un botto???? un botto botto? tipo...per darmi una idea...almeno quanto 3 mensoluce?![]()
l'immagine mi dà errore...dammispazio ha scritto:mi faro fare preventivi appena sapro cosa chiedere, o meglio avere delle proposte alternative in mano e sperando anche nei suggerimenti del prof...
la tua versione con l'antibagno
http://img231.ImageShack/img231/875/pennegc3.jpg
due porte invisibili (tanto per risparmiare) e quella orizzontale da non mettere
nanananna...nella ultima piantina son porte vere...sono celestine oopss...ma son porterananera ha scritto:una mezza paretina in vetrocemento per la dia NON BASTA.sul discorso dia la mia ipotesi sarebbe comunque di fare una soluzione con sanitari separati da vetrocemento come disegnato ad esempio da paprina.
sono necessari muri regolari con porte normali.
se fingi....fingi bene
Torna a “Zona giorno e progettazione”