cipicchia quanto costa il letto
considerando che non ha testata attrezzata ecc... cmq è molto bello e lo avremmo preso anche noi, se era in esposizione, poi!
per la parete del soggiorno: qualcosa di non uniforme mi sembra una buona idea, pero' non me ne intendo, non siamo ancora cosi' avanti, mi spiace

L'effetto velato potrebbe essere carino, se non sbaglio si puo' fare con piu' colori... oppure ricordo che in qualche topic si era parlato di una pittura argentato o dorata, che pero' non credo sia in linea con i vostri gusti minimal (se vuoi dovrei avere il link da qualche parte)
il divano grigettino secondo me raffredda l'ambiente, e poi mi piaceva l'idea di dare continuita' con il letto in camera: perche' non fare il mobile color crema?
a me comunque non dispiace nemmeno bianco/grigio/nero/crema, sono tutti elementi di volumi paragonabili tra loro, e si gioca tutto sommato su sfumature di colori neutri, anche se in effetti il crema tende al caldo mentre il grigio al freddo... e se non facessi grigia la parete? parete crema e mobile.. bho, magari wenge?
mi sa che ti ho fatto ancora piu' confusione