Secondo voi quando si riceve qualcuno a casa propria (mi riferisco anche a visite informali tipo gli amici), è maleducato restare in ciabatte?
Ogni volta che mi capita di andare da qualcuno, anche i padroni di casa hanno le scarpe...
Moderatore: Steve1973

kikkasa ha scritto:Vai scalza a casa dei tuoi amici?elisa!!! ha scritto:anche secondo me dipende dagli ospiti... nel caso di amici, non ci sono problemi (secondo me), io sono sempre in ciabatte o scalza con i calzettoni antiscivolo (idem quando vado a casadi amici e amiche)
A volte me lo dico che son esagerata....ma non ci riesco proprio a stare in casa in pigiama e ciabatte....posso tornare stanca e strutta, ma al max metto la tuta....le ciabbatte poi....solo dal bagno alla camera da letto e viceversa.....SO' ESAGERATA,lo sò.mondany ha scritto:non so cosa dica al riguardo il galateo...![]()
vebbe'.. la mia opinione è che sicuramente dipende dagli ospiti
ma conosco persone che in casa stanno sempre di tutto punto...![]()
per me sono esagerati..
Io farei mettere le ciabatte agli ospiti solo perché la penso un po' alla giapponese (mi sto adeguando in previsione del prossimo viaggio, si vede??) è meglio che lo sporco rimanga fuori! Questo sarà un MUST il giorno in cui avrò una casa mia
kikkasa ha scritto:A volte me lo dico che son esagerata....ma non ci riesco proprio a stare in casa in pigiama e ciabatte....posso tornare stanca e strutta, ma al max metto la tuta....le ciabbatte poi....solo dal bagno alla camera da letto e viceversa.....SO' ESAGERATA,lo sò.
kikkasa ha scritto:
A volte me lo dico che son esagerata....ma non ci riesco proprio a stare in casa in pigiama e ciabatte....posso tornare stanca e strutta, ma al max metto la tuta....le ciabbatte poi....solo dal bagno alla camera da letto e viceversa.....SO' ESAGERATA,lo sò.
Se qualcuno passa da casa mia la domanica verso ora di pranzo rischia di trovarsi davanti uno degli spettacoli più impietosi che esistanomondany ha scritto:kikkasa ha scritto:
A volte me lo dico che son esagerata....ma non ci riesco proprio a stare in casa in pigiama e ciabatte....posso tornare stanca e strutta, ma al max metto la tuta....le ciabbatte poi....solo dal bagno alla camera da letto e viceversa.....SO' ESAGERATA,lo sò.
probabilmente tu appartieni a quella categoria di persone che hanno molta cura e rispetto per se stesse al punto di non volere mai essere in difetto: ti ammiro anche perché io lo trovo faticoso