Penny01 ha scritto:Se l'impianto di condizionamento assorbe tanta corrente, vale la pena di aumentare la franchigia di kw.
In una famiglia di due persone, lavatrice e lvs si riescono tranquillamente gestire anche senza la partenza ritardata.
Può essere utile, ma non è indispensabile.
Penny
Non mi sembra difficile il discorso...
Facciamo un esempio con i 3.3 KW.
A casa Rezzonico sono le 21.00...
Marito e moglie hanno finito di cenare. Fa un caldo tremendo, è il 13 di agosto e fuori ci sono 35 gradi, umidità 80%... Mario (il marito) accende il condizionatore (supponiamo 1500 watt che è circa l'assorbimento di 2 split) mentre Maria (la moglie) accende la lavatrice (circa 1000 watt) per lavare le calze puzzolenti di Mario.
Sempre Maria accende la lavastoviglie e........ BOOM!! Salta il contatore. Mario bestemmia in 4 lingue, si alza dal divano, inciampa nel gatto, stacca la lavastoviglie e fa 11 piani a piedi (l'ascensore è guasta) per andare nel locale contatori per ridare corrente in casa.
Fa altri 11 piani, entra in casa e minaccia la moglie... :"Cara aspetta che finisca la lavatrice che nn ho voglia di scendere ancora". E lei... :"Hai ragione caro, scusa".
A questo punto Maria si mette a letto a guardare la De Filippi costretta ad aspettare che la lavatrice finisca... Annoiata a morte vorrebbe terribilmente dormire... ma deve aspettare che la lavatrice finisca per accendere la lavastoviglie... Alle 23:00, ormai distrutta dal sonno, si alza, inciampa nel gatto, va in cucina e accende la lavastoviglie... si dirige verso l'anticamera, inciampa nel gatto e finalmente può addormentarsi...
Indovinello... come potrebbe risolvere il problema la sognora Rezzonico Maria? (cosa che eviterebbe al gatto terribili sofferenze)
Udite udite... Comprandosi una bellissima lavastoviglie con la partenza ritardata impostate alle 23...
Sogni d'oro Maria...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»