Nel frattempo mi sono sbizzarrita a fare qualche fotina, ecco:
http://www.alfemminile.com/album/casa114
psw: fanny
Fatemi sapere che ne pensate

Moderatore: Steve1973
rossrai ha scritto:che dire: una bella casa classica, bellissimo il cotto anche se con il tipo di arredamento che hai in mente ci avrei visto meglio un marmo, il cotto è più rustico...non mi piacciono gli stencil, li trovo finti e quindi li boccio. Per il resto sembra molto spaziosa e comoda...tienici aggiornati
Concordo con te, nel senso che la cosa più difficile per me è stata proprio la scelta della cucina: purtroppo non ne trovavo una che potesse armonizzarsi al contesto, erano tutte troppo moderne o troppo country... Questa invece alla fine mi ha convinta perchè, oltre ad essere interamente in massello (sia ante che scocche), è in noce nazionale con finitura in gomma lacca... le ante, il tavolo, le sedie sembrano quasi quelle di una sala da pranzo. Poi ho scelto maniglie in argento anticato come in foto che hanno il sapore un po' retrò e infine la scelta del colore degli elettrodomestici è stata obbligata. In questo ambiente dovrebbe venir fuori una commistione tra classico e moderno in effetti... quando la vedrò realizzata ti farò saperefedelyon ha scritto:L'unica cosa che non mi convince è la scelta della cucina. Non essendoci cucine che possano adeguarsi degnamente ad uno stile così classicheggiante (visto che le cucine erano proprio concepite diversamente) io staccherei totalmente con una cucina sobria e discreta, ma molto moderna. L'abbinamento elettrodomestici acciaio/cucina classicheggiante non mi ha mai convinto.
A me il cotto è piaciuto moltissimo, anche più del marmo e del parquet, sia perchè è un cotto trattato e cerato che, quand'è pulitorossrai ha scritto:che dire: una bella casa classica, bellissimo il cotto anche se con il tipo di arredamento che hai in mente ci avrei visto meglio un marmo, il cotto è più rustico...non mi piacciono gli stencil, li trovo finti e quindi li boccio.
Fresno ha scritto:Ma il gattopardo a che ora arriva?!?![]()
![]()
![]()
credo che tutte le tue scelte non siano in linea con i miei gusti ma... si intonano tutte!
a me sembrerebbe un ambiente un po' troppo...carico, ma aspetto la versione finale (in fondo, una volta avrei avuto paura anche ad entrare in casa di Claudia, mentre adesso mi basterebbero quattro prozac e degli occhiali mooooolto scuri)