usanza terribile!Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Esiste ancora quell'estorsione del taglio della cravatta?
se qualcuno si azzarda a provarci scateno una rissa da saloon!
comunque non credo di correre questo rischio
Moderatore: Steve1973
usanza terribile!Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
Quoto!pattonaglia ha scritto:usanza terribile!Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
se qualcuno si azzarda a provarci scateno una rissa da saloon!![]()

Falla marcare a uomo da qualcuno di fidato!lunaspina ha scritto:Quoto!pattonaglia ha scritto:usanza terribile!Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
se qualcuno si azzarda a provarci scateno una rissa da saloon!![]()
Io (o meglio il mio futuro marito!), invece, purtroppo sono a rischio, eccome: ho una zia abbastanza sopra la righe, e che tiri fuori questa barbara usanza (come ha già fatto una volta in passato) è il mio maggior terrore!![]()
Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.

gli spezzo le braccinelalu ha scritto:Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
esiste esiste....eccome se esiste!![]()
all'ultimo matrimonio l'hanno fatta, al penultimo che sono stata, siccome lo sposo non aveva la cravatta, hanno pensato bene di tagliare un pezzetto del tulle della sottogonna della sposa![]()
no comment.
il bello è che di solito le invitate, correggetemi se sbaglio, ai matrimoni hanno delle microborsette dove è già un miracolo se riesci a farci stare cellulare, fazzoletto e patente. io di solito come soldi non mi porto niente, magari la carta di credito in caso di un'emergenza, tanto pensi "non mi serviranno soldi quel giorno", e tracchete, passano a raccogliere l'offerta (mamma mia che cosa tremenda!) e tu inizi a sudare, al che guardi il moroso con fare imbarazzato sperando che lui abbia con se qualcosa da elargire e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi) o ha solo il biglietto da 50 euro minimo, al che ti girano vorticosamente!![]()
ma adesso ho imparato la lezione, anche se spero sempre di non trovare di nuovo questa barbara usanza!
fedelyon ha scritto:Misero?lalu ha scritto: e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi)
lalu ha scritto:Stropagio ha scritto:Eruditemi ancora.
esiste esiste....eccome se esiste!![]()
all'ultimo matrimonio l'hanno fatta, al penultimo che sono stata, siccome lo sposo non aveva la cravatta, hanno pensato bene di tagliare un pezzetto del tulle della sottogonna della sposa![]()
no comment.
il bello è che di solito le invitate, correggetemi se sbaglio, ai matrimoni hanno delle microborsette dove è già un miracolo se riesci a farci stare cellulare, fazzoletto e patente. io di solito come soldi non mi porto niente, magari la carta di credito in caso di un'emergenza, tanto pensi "non mi serviranno soldi quel giorno", e tracchete, passano a raccogliere l'offerta (mamma mia che cosa tremenda!) e tu inizi a sudare, al che guardi il moroso con fare imbarazzato sperando che lui abbia con se qualcosa da elargire e immancabilmente lui ravana nel portafoglio e salta fuori o un misero biglietto da 5 euro (e fin qui, male che vada si fa la figura dei tirchi) o ha solo il biglietto da 50 euro minimo, al che ti girano vorticosamente!![]()
ma adesso ho imparato la lezione, anche se spero sempre di non trovare di nuovo questa barbara usanza!