per pulire come va?
Ho notato che restano un po' le manate ma con una strofinatina sembra vada tutto via... tu che ce l'hai da tre anni che dici? Qualche consiglio?
per pulire va bene, nessuna particolare difficoltà. Per le manate (ho due bambini e le manate non mancano) basta passare con lo straccio. Le macchie spugnetta umida per toglierle e straccio per asciugare. Per la parte bianca della cappa, dove la polvere si appiccica, uso la spugnetta umida e un po' di sgrassatore una volta la settimana. I filtri della cappa li metto in lavastoviglie più o meno una volta al mese.
Io ho due sedie come le tue (poi ho la panca) e quelle sono purtroppo molto delicate. Diciamo che se l'avessi saputo, viste le due pesti che ho, probabilmente avrei fatto un'altra scelta. Capita spesso che sbattano una contro l'altra e questo ha provocato diverse scrostature. Avrei preferito che fossero state dello stesso legno della panca e del resto della cucina, molto più resistente, invece di esser laccate. Qualche mese fa ho ritoccato le scrostature con uno smalto dello stesso colore con un buon risultato, ma ne sono venute altre.