Ho gia' scritto a Lorena in pvt (ma solo perche' provo x lei un affetto particolare e la ritengo una donna specialissima), ma voglio fare a tutte le future mammine un grandissimo augurio!
Vi invidio molto sapete, ho 31 anni suonati, sposata da quasi 10 mesi, convivo da 5, fidanzata da 15.
Mio marito ama i bambini ed i bambini amano lui, se ne incrocia uno x strada o al supermercato questo gli va incontro a braccia aperte.. robe da matti!
Io al contrario ne ho paura... non so come prenderli, come parlargli, li trovo stancanti e spesso irritanti, anche se quando sono tranquilli e ti guardano con lo sguardo dolce sono adorabili.
Insomma lo spirito materno mi manca proprio (forse causato da una madre non proprio esemplare che a sua volta ne ha avuta una peggio!) Ho paura di non essere all'altezza, di non saper gestire un figlio, di non saper rinunciare alle mie comodita' (soprattutto ai miei innumerevoli pisolini).
Saremmo sicuramete aiutati (abbiamo ancora tutti i genitori e sarebbero supercontenti di occuparsi di un nipotino), inoltre il trattamento al lavoro sarebbe ottimo.
Ma nonostante tutto ho dei dubbi... prima o poi un figlio lo voglio fare, anche perche' credo che quando arriva le cose cambiano e ci si sente mamma x forza, poi perche' mio marito lo merita ed e' giusto dargli questa gioia, ed inoltre perche' pu' aspetto piu' potrei incorrere nei rischi dell'eta'.
Non ultimo ci sono stati 2 episodi recenti che mi hanno fatto riflettere. Venerdi e' mancata una mia collega, una paio di anni fa, a 27 anni, appena sposata ha scoperto di avere un tumore all'utero, dopo un po' di terapia gliel'hanno asportato e pareva migliorare ma si e' scoperto che si era esteso ai polmoni... chemio e terapie varie... pareva migliorare, e' venuta in ufficio a natale completamente diversa da come la ricordavo ma col sorriso. Poi venerdi' e' mancata. Non eravamo molto amiche ma sono rimasta shoccata al pensiero che puo' succedere a chiunque, ti puoi svegliare una mattina e non avere piu' chance di fare tutte quelle cose che avevi rimandato... Ieri sera ho visto un film storia vera che mi ha fatto riflettere in tal senso, una donna allegra e vitale con 4 figli grandi che si ammala e deve essere operata al cervello, dopo lunga terapia si riprende ma la figlia minore muore in un attentato alla scuola Columbine. Ci sono rimasta troppo male.
Scusate non volevo rattistarvi, ma avere da voi una parola di incoraggiamento o qualche suggerimento, perche' se penso al momento in cui saro' incinta e lo diro' a mio marito mi si aggroviglia lo stomaco...
in fondo forse lo voglio ma mi manca il coraggio...
