ciao, ieri sera si è svolta la riunione di condominio...
allora io, che non avevo voce in capitolo perchè non ho ancora rogitato, mi sono fatta avanti e ho chiesto....
ebbene, il regolamento è stato approvato nella prima assemblea in cui noi non eravamo presenti e l'indicazione, anche se non chiaramente specificata, a parole secondo loro, interessa i proprietari dei giardinetti che affacciano sull'entrata, che sono veramente piccolissimi; 200x130 in totale ,inoltre danno sull'interno della palazzina, quindi ovviamente non puoi mettere il barbe...
ok, ma io che ho 200 mq di giardino , che non sono collegata a nessun altro condomino, trenne che per 1,5 metri di rete del giardino di un appartamento di fronte al nostro, perchè mai non posso mettere il gazebo???
Vi dirò di più, ancora prima che venisse fuori questa storia, io e il mio ragazzo avevamo già deciso di porre il nostro gazebo e barbe esattamente alle spalle di quelli già esistenti posti in un altro complesso adiacente al nostro per i quali il nostro condominio non ha voce in capitolo, proprio per evitare che qualcuno si possa lamentare...(nel senso, se a me non lo fanno mettere è per pura cattiveria ,dal momento che quello che abita l'altra palazzina a quel punto gliela compro io la carne da fare arrosto

)...vabbè, l'amministratrice ,tra l'altro persona molto competente, capace, preparata e disponibile, mi ha detto che rilegge bene il regolamento e mi fa sapere ,perchè in effetti il nostro caso non rientra in quello dei micro giardini....vedremo....
comunque è esaperante vedere l'atteggiamento di certa gente, vado fuoti ot nel mio 3d,
ieri sera due signori hanno fatto questa proposta da votare....
siccome siamo 16 famiglie, 12 box e 4 cantinette , alcuni di quelli che hanno il box hanno chiesto a chi non lo ha ma ha una cantina , un contributo per le spese pulizzia corsello box e manutenzione cancello perchè potrebbero aver bisogno di scaricae in cantina qualcosa per cui serva scendere con l macchina , quindi gli fornirebbero le chiavi o il telecomando

mi sono detta...odddddio, non è possibile....cioè...uno deve contribuire alle spese di una cosa di cui potrebbe aver bisogno forse 2 volte l'anno.....che tristezza mi sono detta....siccome io sorò quella che pagherà di più perchè ho casa +grande, giardino, box doppio , ho detto alla ragazza che abita già li ed è di fronte a casa mia di votare contro e che se le serviranno le chiavi visto che lei ha solo la cantina, , le presterò le mie....e che cavoli...va bene che quando si compra casa ci sono un sacco di spese etc...ma così mi sembrava esagerato.