Ho chiesto al geometra del mio cantiere se è possibile avere la portafinestra che dalla cucina porta in terrazzo con l'apertura verso l'esterno anzichè verso l'interno, in modo da poter recuperare un bel pò di spazio (essendo una porta larga 116 cm) in una cucina abbastanza piccola.
Questo mi ha risposto che non è possibile perchè la parte esterna in alluminio è studiata per tenere fuori freddo ed umidità e la parte interna in legno no.
Ovvio dico io, ma questo solo se la porta nasce in un modo e la si volesse girare!! Io voglio che la mia porta venga fatta apposta per l'utilizzo di cui ho bisogno!
non dovrebbe essere un problema no? La ditta produttrice mi ha detto che non sono ancora state prodotte, si dovrebbe solo modificare l'ordine.
Eì solo l'architetto che si rifiuta di lasciarmi fare questa modifica...
Ma insomma, possibile che possa costringermi in questo modo ???
L'unica cosa da cambiare sarebbero i falsitelai... ho detto che sarei disposto a pagare la differenza di prezzo !!!!
Questo architetto mi sta davvero facendo incazzare.....
Piccolo aggiornamento...
mi è stato detto che tra le varie cose c'è anche un problema tecnico...
Essendo la mia una "casa clima" i cassoni per le tapparelle elettriche sono esterne, per evitare il ponte termico o spifferi vari.
La portafinestra è a "tutta altezza", nel senso che manca una parte di muro su cui fissare il cassonetto....
Credo che questo problema sia difficilmente risolvibile.....
mi è stato detto che tra le varie cose c'è anche un problema tecnico...
Essendo la mia una "casa clima" i cassoni per le tapparelle elettriche sono esterne, per evitare il ponte termico o spifferi vari.
La portafinestra è a "tutta altezza", nel senso che manca una parte di muro su cui fissare il cassonetto....
Credo che questo problema sia difficilmente risolvibile.....