Lanternarossa ha scritto:pennealragu ha scritto:nel mio album puoi vedere quelle con cui ho fatto la parete cucina. sono sichenia pietra celtica lappata.
belle..molto belle...
come mai ha i rivestito tutta la parete?.....non avrai pensili?
la ditta che farà i lavori mi ha detto che x il rivestimento del piano cottura farà soltanto una striscia di piastrelle ovvero quella tra le basi e i pensili!...ma vedo che tu l'hai fatta anche fino a terra........
ho fatto tutta la parete per tutta una serie di motivi:
- primo: quando ho dovuto decidere come piastrellare non ero ancora sicuro al 100% di quale cucina
- secondo: nella nicchia avrò le colonne, e di fronte le basi: rimane tra le due cose 80cm di spazio libero per cui almeno lì mi servono le piastrelle sino a terra
- terzo: le colonne hanno un piccolo vuoto attorno di 10cm per lato ed è meglio se è piastrellato
- quarto: non ho i pensili, ma solo un mensoluce in alluminio
siccome avevo tutti questi vincoli e non sapevo bene come fare sono andato sul sicuro e ho piastrellato tutto. certo costa di più ma almeno evitavo sorprese.
e poi col formato 30x60 non è che puoi tanto ritagliare quello che ti serve, soprattutto se poi hai pezzi a vista irregolari.
io ho preferito spendere poco di più e via.