per una bella mangiata va bene ovunque...lilmaul ha scritto:se devono giocare con il cane di tok... a cas adi tok..era ovvio...dammispazio ha scritto:e dove si svolgerebbe sta cosa??? se tu non sopporti avere ospiti...ps: sarebbe una buona occasione per conoscere il limalullino mio
Okkio che l'ultimo che ci ha provato stà ancora piangendo!lilmaul ha scritto:ebbene si...savi77 ha scritto:sicura di se sino all'osso la nostra Lilmaullilmaul ha scritto:come ve lo devo dire che non c'è gara![]()
![]()
voi vi fate intrattenere dal cane di tok e io cucino...
ecco il mio menù!
Cocktail all'arancia con Tartine delicate
Soufflé agli spinaci
Anatra all'arancia
Insalata verde con mele e noci
torta alle pere con goccie di cioccolato fondente
Frutta fresca di stagione
ti piace? Oppure
Gnocchi di patate con gamberi e basilico
Bracioline profumate all'aglio
Faigoli all'uccelletto
Zuppa inglese come dolce
ti va?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
Vedo che la rosticceria sotto casa tua ha un bel menù....
a parte il fatto che odio qualsiasi tipo di pesce, che l'anatra all'arancia non si usa più dagli anni 60 ( a già tu sei vecchissimo dimenticavo
) e che in generale il menù non ha niente di speciale e in generale ha tuttta roba vecchissima come la zuppa inglese e la torta di pere..., ma tutta roba facilissima da fare... tok...cmq rifletti su una cosa...tu lavori e ovviamente se cucini cucini ogni tanto...io sono 25 anni che non faccio altro tutti i giorni, e che adoro farlo.... e che lavoravo per divertimento nel ristorante di mia cugina...
lascia perdere...và....

parole parole parole!lilmaul ha scritto:Vedo che la rosticceria sotto casa tua ha un bel menù....![]()
![]()
![]()
a parte il fatto che odio qualsiasi tipo di pesce, che l'anatra all'arancia non si usa più dagli anni 60 ( a già tu sei vecchissimo dimenticavo
) e che in generale il menù non ha niente di speciale e in generale ha tuttta roba vecchissima come la zuppa inglese e la torta di pere..., ma tutta roba facilissima da fare... tok...cmq rifletti su una cosa...tu lavori e ovviamente se cucini cucini ogni tanto...io sono 25 anni che non faccio altro tutti i giorni, e che adoro farlo.... e che lavoravo per divertimento nel ristorante di mia cugina...
lascia perdere...và....
![]()
Io cucino tutte le sere!
Inoltre ci tengo a dire che non è roba vecchissima, cioè non è che ho conservato l'antara all'arancia o la torta di pere dagli anni 60, la mi è freschissima, la faccio al momento.
Perchè voi al ristorante date la roba fatta anni prima??
Il gusto non ha tempo ne età......
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
Inubbiamente sarai una bravisima cuoca ma sul fatto che tulilmaul ha scritto:Vedo che la rosticceria sotto casa tua ha un bel menù....![]()
![]()
![]()
lascia perdere...và....
![]()
odi qualsiasi tipo di pesce e la frutta fresca...in Italia che è il paese
del pesce e della frutta!
Qualsiasi piatto tu proponga ci sarà un piatto marinaro che devasterebbe, a mio parere, per qualità e gusto un piatto di carne, cacciagione o similari.
io non ho detto che non SO fare il pesce....mio padre era un eccezionale pescatore....ho detto che NON MANGIO il pesce... e cmq a parer mio, cucinare il pesce è facilissimo
...altro che cucinare la cacciagione o certi dolci... solo che non piacendomi il pesce non ho nemmeno soddisfazione a cucinarlo..per il resto tok...non ho detto che la tua era roba vecchia nel senso di roba fatta anni prima
...ma nel sensoi che non si usa più da decenni!!! è sorpassata!!
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
sul fatto che i piatti siano di moda o meno non commento perchè sinceramente se una cosa mi piace la mangio anche se gli altri la snobbano da anni... e poi ci sono cose che a mio avviso non passano mai anche se non sono novità ma consolidate... e magari cose che sono ormai tradizione in alcune zone, ma novità in altre...lilmaul ha scritto:ho detto che NON MANGIO il pesce...
ma al di la di questo...
lil, se fate questa sfida e noi forumisti i giudici... voi dovete pensare solo a cucinare...che a mangiare ci pensiamo noi...
quindi ben venga carne, pesce, pasta, dolci... indipendentemente dai vostri gusti...
lilmaul ha scritto: e cmq a parer mio, cucinare il pesce è facilissimo...altro che cucinare la cacciagione o certi dolci... solo che non piacendomi il pesce non ho nemmeno soddisfazione a cucinarlo...
Ricette talmente complesse che sono quasi esclusivamente appannaggio di chef.
Il pesce ha gusti molto delicati e sbagliare la cottura di qualche
minuto lo potrebbe rendere immangiabile.
A differenza di altri cibi che possono essere più cotti o meno cotti a seconda dei gusti.
Mi sembra che sul forum il pesce non lo mangi nessuno o quasi. Se fosse così semplice da preparare sarebbe stato più presente nelle liste spesa dei forumisti.
Nelle pescherie trovi sì granseola,astici, rombo, capesante,scampi, spigola, scorfani ma anche saraghi, ombrine, orate, seppie e una miriade di pesce pescato azzurro a quello di allevamento cmq decente.lilmaul ha scritto:farti venire in mente che magari non piace o costa troppo no eh?
Uno può mangiare del sano e nutriente pesce senza svuotarsi il portafoglio.
Anche la carne costa se mangi sempre filetto e fiorentine di chianina...
Tanti non prendono pesce perchè è difficoltoso cucinarlo, puzza, spesso bisogna curarlo...
Aprirei un 3d per capire.
xxxx
#164Stropagio, ti quoto in pieno!!!Stropagio ha scritto:Nelle pescherie trovi sì granseola,astici, rombo, capesante,scampi, spigola, scorfani ma anche saraghi, ombrine, orate, seppie e una miriade di pesce pescato azzurro a quello di allevamento cmq decente.lilmaul ha scritto:farti venire in mente che magari non piace o costa troppo no eh?
Uno può mangiare del sano e nutriente pesce senza svuotarsi il portafoglio.
Anche la carne costa se mangi sempre filetto e fiorentine di chianina...
Tanti non prendono pesce perchè è difficoltoso cucinarlo, puzza, spesso bisogna curarlo...
Aprirei un 3d per capire.
Per me (noi) è solo una questione di tempo (troppo poco causa lavoro), altrimenti vivremmo di pesce!
Lo amo e lo cucino in tutti i modi, dalle alici e le sardine alle ostriche e astici, passando per le minestre povere, i crostoni di moscardini, le fritture e i primi piatti...e il Cacciucco livornese, per il quale ho certa buona fama...
Il pesce, se lo conosci davvero, offre una miriade di possibilità in cucina, dalle più semplici e dietetiche alle più elaborate e costose...
Ma richiede tempo e cura, molta cura....
P.S. ....non disdegno però capriolo e cinghiale, e cacciagione in genere...
....e tutto ciò che fa buona cucina....

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM