per quanto riguarda la mezza colonna, la trovo orribile. se il tuo problema è il micro che hai già, prendi la colonna completa con forno e micro da incasso, e ti fai fare il fondo chiuso dove c'è il micro. il forno lo incassi e nello spazio del micro da incasso ci metti il tuo micro.
per il frigo, con la cucina lineare così quello stand-alone lo trovo brutto. il tuo fidanzato mi sembra un po' fuori dal mercato. se ti si rompe il frigo (e si parla di anni e anni) il problema non è comprarlo della stessa dimensione visto che i frigoriferi da incasso sono tutti della stessa misura. mica lo fanno apposta per lui?
e sulla dimensione ridotta... insomma i nostri nonni e genitori sono cresciuti (e hanno cresciuto noi) con frigoriferi ben più piccoli. sti frigoriferi all'americana vanno bene... beh in america dove le famiglie hanno 5 figli e le confezioni non sono certo come le nostre (io ci ho vissuto: da noi latte = 1l, da loro 1 gallone = 5 litri; succo arancia da noi 1l a dir tanto, da loro minimo 2.5 litri e via dicendo).
onestamente un frigorifero normale da incasso non ti basta? vuoi fare un rifugio antiatomico?
per i pensili io farei le due colonne ai lati (frigo e forno) solo se sei veramente vincolata dagli attacchi e poi pensili tutti chiusi uguali, pari ai moduli della basi, tutto legno, cappa incassata e non a vista come hai disegnato.
per l'ordine tu hai messo frigo, pc, lvl, lvs, forno.
se gli attacchi te lo permettono farei frigo, pc, lvs, lvl, forno. in questo modo ti trovi il piano di lavoro tra lavello e piano cottura e la lavastoviglie pure che è molto più comoda. lasci a sinistra del pc i cassetti così da non avere pc a contatto col frigo e anche se hai il lavello a contatto col forno non è così scomodo e non hai problemi.
cercherei comunque di mettere le due colonne assieme.