Buti ha scritto:Sami, non pensi che tua mamma si stia comportando in questo modo per farti "pagare" un pochino il fatto che sei andata a vivere così lontana da lei?? forse è solo un po' gelosa del fatto che i tuoi suoceri siano lì a pochi minuti e loro invece devono farsi quasi due ore di macchina per vederti.. forse le manchi e si sta rendendo conto che ormai tu hai la tua famiglia lontano e lei ti sta perdendo... credo che sia un bisogno di attenzioni maggiore, non pensi???
Ma sicuramente è così e sicuramente le manco e sicuramente non lo fa per cattiveria, ma purtroppo questo non cambia la situazione.
Con mio fratello che fin dall'inizio ha messo su un muro, è diverso, quando va a trovarlo non si azzarda nemmeno aqprire bocca, perchè sa che poi lui le risponde a tono, io invece subisco le critiche per quieto vivere, e questo è il risultato.
Comunque, a mio avviso, i problemi siano due:
Buti ha scritto:
Il primo che devi assolutamente risolvere è far capire a tua mamma che è nella tua casa e quindi in un certo senso è un'ospite, pertanto non deve fare le faccende o decidere lei per voi..
Sai quante volte le ho detto stai ferma lì che tu sei OSPITE e non devi fare nulla....le entra da un lato ed esce dall'altro
Una volta po che sono scesi mi dicono che loro arrivano di venerdì, così le dico venite dopo le 20.00 perchè io prima non sono a casa (per il lavoro) e lei allora mi risponde, "a ma non c'è bisogno che tu ci sia noi abbiamo le chiavi" (le abbiamo date a loro e ai suoceri per sicurezza) ci sono rimasta malissimo lei l'ha capito, ma mi ha detto "se non ti va bene non veniamo per niente allora" con che cuore avrei dovuto dirle va bene allora non venite
Buti ha scritto:
Il secondo problema è quello di diradare le visite.
A mio avviso, complice la bella stagione, trovare qualche scusa per impegni al sabato o alla domenica non è poi una tragedia.. così loro possono venire a trovarvi ma non si fermerebbero più di un giorno!!
Infine provale a dire che dopo tutta la settimana di lavoro il tuo tesoro nel w.e. vorrebbe stare un po' tranquillo.. magari anche così capisce..
...e vedrai che tutto si sistemerà!!!

Pensa che una volta le ho detto che SAREI SALITA a Bologna ogni 3 settimane invece che ogni due mi ha detto " se ti pesa così tanto venire a trovare i tuoi puoi anche non venire" io le ho detto che mi pesa non aver tempo per curare la mia casa e lei mi ha detto che "non me ne frega niente dei miei genitori penso solo a me stessa"
Insomma come si fa a parlare in questo modo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...