Sicuro che le ha scritte tutte qualcun altro ..........
Sette sono le Meraviglie del Mondo: I Giardini pensili di Babilonia, il Colosso di Rodi, il Mausoleo di Alicarnasso, il Tempio di Artemide ed Efeso, il Faro di Alessandria in Egitto, la Statua di Zeus ad Olimpia e la Piramide di Cheope a Giza.
Sette sono i Saggi Filosofi Greci: Solone, Talete, Biante, Pittaco, Cleobulo, Chilone e Misone.
Sette sono i Peccati Capitali: Superbia, Avarizia, Lussuria, Ira, Gola, Invidia e Accidia.
Sette sono i giorni della Settimana: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica.
Sette sono i Colori dell'Arcobaleno: Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Violetto.
Sette sono i Colli di Roma: Aventino, Palatino, Quirinale, Viminale, Celio, Esquilino e Campidoglio.
Sette sono gli Attributi Fondamentali di Allah: Vita, Conoscenza, Potenza, Volontà, Udito, Vista e Parola.
Sette sono i bracci del calendario ebraico: Menorah.
Sette sono i Chakra: Muladhara, Svadisthana, Manipura, Anatha, Vishudda, Anja e Sahasrara.
Sette sono le Chiavi Musicali: Canto, Soprano, Mezzosoprano, Contralto, Tenore, Baritono e Basso.
Sette sono i Numeri Romani: I, V, X, L, C, D e M.
Sette sono i Continenti: Asia, Africa, Europa, America Settentrionale, America Meridionale, Antartide e Oceania.
Sette sono gli Dei della Felicità del Buddhismo: Ebisu, Daikoku, Benten, Fukurokuju, Bishamon, Jurojin e Hotei.
Sette sono i Doni dello Spirito Santo nel Cristianesimo: Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Timore di Dio.
Sette sono gli Emirati Arabi: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujayrah, Ras al Khaimah, Sharjah e Umm al Qaiwain.
Sette sono le Isole Eolie: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.
Sette sono i "Grandi" del G7: Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Stati uniti.
Sette sono i Mesi di 31 Giorni: Gennaio, Marzo, Maggio, Luglio, Agosto, Ottobre e Dicembre.
Sette sono i Nani: Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Pisolo, Mammolo e Gongolo.
Sette sono le note musicali: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si.
Sette sono gli storici Re di Roma: Romolo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio e Tarquinio il Superbo.
Sette sono i Sacramenti del Cristianesimo: Battesimo, Cresima, Eucarestia, Penitenza, Unzione dei malati, Ordine Sacro e Matrimonio.
Sette sono i tagli delle banconote in Euro: 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500.
Sette sono i Centri Enegetici dell'organismo: il Perineo, i Genitali, il Plesso Solare (cupola del diaframma), il Cuore, la Gola, il Terzo Occhio (tra le due sopracciglia) e il Fiore di Loto (sopra al cranio).
Sette sono i Buchi del Corpo Umano: 2 Narici, 2 Orecchie, 1 Bocca, 1 Ano e 1 Sesso.
.... e ancora, il Mondo fu creato in 7 giorni.
7 sono i Sigilli del Libro dell'Apocalisse che annunceranno la fine del mondo, da aprire per mezzo delle 7 virtù (Forza, Sapienza, Giustizia, Temperanza, Fede, Speranza e Carità). L'ultimo Sigillo darà il via al suono delle 7 Trombe per bocca dei 7 Angeli poi ai 7 Portenti ed infine al versamento delle 7 Coppe dell'ira di Dio.
Nel Corano il mondo è sorretto da 7 Colonne poggiate sulla spalla di un gigante.
... 7 sono le Stelle che formano l'Orsa Maggiore. E 7 erano i fanciulli che vennero offerti al Minotauro e 7 i Veli di Salomè, 7 gli spiriti dei gatti, 7 gli anni di disgrazia se si rompre uno specchio
Rilancio con
La leggenda vuole che la città divenne "eterne per le 7 cose fata# condotte a Roma perché di buon auspicio: l'ago di Cibele, una pietra nera adorata in Asia minore; la quadriga dei Voienti donata dalla città di Vejo; le ceneri d'Oreste, figlio di Agamennone, considerate un portafortuna; lo scettro di Priamo, re di Troia; il velo dIiione; la statua di Atena Pallade detta il Palladio; i dodici scudi detti Ancilii. Roma è, inoltre, la città delle 7 Chiese, con riferimento alla tradizione di pellegrinaggio introdotta nel XVI secolo da S. Filippo Neri e detta il "giro delle 7 Chiese», percorso di fede negli itinerari dei Giubileo. Le Chiese, tappa dei giro, sono le 4 Basiliche maggiori di S. Pietro in Vaticano, S. Giovanni in Laterano, S. Maria Maggiore, S. Paolo fuori le mura e le Basiliche minori di S. Sebastiano sull'Appia, S. Croce in Gerusalemme e S. Lorenzo fuori le mura.
La leggenda vuole che la città divenne "eterne per le 7 cose fata# condotte a Roma perché di buon auspicio: l'ago di Cibele, una pietra nera adorata in Asia minore; la quadriga dei Voienti donata dalla città di Vejo; le ceneri d'Oreste, figlio di Agamennone, considerate un portafortuna; lo scettro di Priamo, re di Troia; il velo dIiione; la statua di Atena Pallade detta il Palladio; i dodici scudi detti Ancilii. Roma è, inoltre, la città delle 7 Chiese, con riferimento alla tradizione di pellegrinaggio introdotta nel XVI secolo da S. Filippo Neri e detta il "giro delle 7 Chiese», percorso di fede negli itinerari dei Giubileo. Le Chiese, tappa dei giro, sono le 4 Basiliche maggiori di S. Pietro in Vaticano, S. Giovanni in Laterano, S. Maria Maggiore, S. Paolo fuori le mura e le Basiliche minori di S. Sebastiano sull'Appia, S. Croce in Gerusalemme e S. Lorenzo fuori le mura.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»
si si me so sbajata.................non pensavo ad accoppiate gay!!Papera ha scritto:Se vogliamo essere precisi:paprina ha scritto:oddio muoiobertok ha scritto:Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehm......sette sposi!!
![]()
![]()
![]()
Sette spose per sette fratelli!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
Papera ha scritto:Se vogliamo essere precisi:paprina ha scritto:oddio muoiobertok ha scritto:Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehm......sette sposi!!
![]()
![]()
![]()
Sette spose per sette fratelli!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
ma non vi siete accorte che già c'èra???
Vlevo vedere se eravate attente, ma non lo siete state abbastanza!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
Quelòlo oramai è scontatopaprina ha scritto:a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!![]()
![]()
figghiuzzo mio, io quell'elenco manco l'ho letto, io lavoro a differenza di te e non ho tempo di leggere l'elenco!!bertok ha scritto:Quelòlo oramai è scontatopaprina ha scritto:a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
![]()
![]()
![]()
....e se eri attenta avresti visto che le sette sorelle (oooops spose) per sette fratelli, in elenco non ci sono.
![]()
![]()
seeeeeeeeeeeeeepaprina ha scritto:figghiuzzo mio, io quell'elenco manco l'ho letto, io lavoro a differenza di te e non ho tempo di leggere l'elenco!!bertok ha scritto:Quelòlo oramai è scontatopaprina ha scritto:a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
![]()
![]()
![]()
....e se eri attenta avresti visto che le sette sorelle (oooops spose) per sette fratelli, in elenco non ci sono.
![]()
![]()
L'ha detto pure Benigni, nella conferenza stampa per la presentazione del suo spettacolo di rilettura dell Divina Commedia!!!!!!!!!Luca81 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' proprio MASCICAAAAAAAAA LA ROMA! Prendere 7 goal non è da tutti![]()
![]()
Però io ho sentito, in sottofondo, gli stridolii delle sue unghi sugli specchi!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI