Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum e sono poco informato acquirente di prima casa...
Sono rimasto spiazzato sulle piastrelle da capitolato, che da libricino del capitolato sono prezzate 30 euro al mq, mentre il rivenditore mi ha proposto delle piastrelle Ermes Basic che dubito possano costare quella cifra. Ho chiesto cambio capitolato, ma per delle Panaria Kult 60*30 dovrei aggiungere altri 27 euro più posa di 5. ( Pertanto 57 di sola piastrella)
E' sensato secondo voi?
Grazie in anticipo,
Bone
quando ho chiesto il fuori capitolato il rivenditore mi ha detto che veniva considerato nn come miglioria ma come differenza di prezzo.
Quindi ho inizialmente scelto le mattonelle fuori capitolato a cui ha applicato uno sconto del 30% sul listino e poi ha sottratto il costo delle mattonelle di capitolato: 10 euro a mQ!!! Differenza prezzo 20 euro in più a MQ.
Alla fine ho scelto una piastrella da capitolato e quando il rivenditore ha cercato il codice per scriverlo ho letto il prezzo della mattonella di capitolato... e nn era certo 10 euro ma circa 30 euro!!!
Morale della favola... se vai fuori capitolato paghi doppio: quello previsto da capitolato (nel prezzo della casa) + l'extra capitolato!
La posa se obliqua la pagheresti cmq!

Alla fine ho scelto una piastrella da capitolato e quando il rivenditore ha cercato il codice per scriverlo ho letto il prezzo della mattonella di capitolato... e nn era certo 10 euro ma circa 30 euro!!!

Morale della favola... se vai fuori capitolato paghi doppio: quello previsto da capitolato (nel prezzo della casa) + l'extra capitolato!

La posa se obliqua la pagheresti cmq!
Red_tr