Ciao a tutti, mi serve qualche suggerimeno x rinnovare la mia casa...
a fine mese mentre sono in ferie verranno a levigare il parquet e visto che devo spostare i mobili vorrei approfitarne x dare una tinteggiata.

In salotto togliero' le 2 pareti arancio e le faro' lilla, ovviamente le tende verranno sostituite con altre in tinta... togliero' tutti i ninnoli e soprammobili sul mobile sospeso e li vorrei sostituire con qualcosa di piu' leggero, minimal, elegante. Ho gia' un sacco di candele viola. Ma mi mancano altre idee di decoro

In cucina vorrei decorare la parete vuota... non posso appendere nulla perche' c'e' il telaio della porta, ed essendo il muro non rasato non posso nemmeno fare decorazioni troppo impegnative perche' sbaverebbero... forse dei decori stencil spugnati? o qualcosa tipo questo di Ikea ma dipinto a mano? (sono adesivi)
Ci sono queste cartoline di Ikea che non mi dispiacciono ma sono piccole e poi come le metto insieme?

E poi un suggerimento x il corridoio... mi piacerebbe fare un decoro che "conducesse" alla parte notte... tipo un filo, un raggio di luce, non so... non dipingere tutta la parete ma farci qualcosa di morbido che accompagnasse con un tocco di colore
Per chi non si ricordasse la mia casa e'
http://album.alfemminile.com/album/see_76783/casa.html
E ultimissimo questito:
se dipingo prima della levigatura succede un macello???