Moderatori: Steve1973, samantha.l
...oppure... se proprio non riesci a trovara nessun altro colore che ti soddisfa e vuoi a tutti i costi "differenziare" la parete sulla quale andrai a mettere il divano potresti fare come ho fatto io.... ho tutte le pareti giallo chiaro e quella dove metterò il divano l'ho fatta in una tonalità un pò più scura... inizialmente avevo anche pensato di fare sempre sulla parete più scrura o l'effetto foular (dorato o argentato) oppure qualcosa tipo lo spugnato tono su tono... ma poi alla fine l'ho lasciata così com'è, senza alcun tipo di decorazione... L'effetto ottenuto è abbastanza grazioso ed alla fine non sarò condizionata con alcun colore per la scelta del divano... potrò tranquillamente (o quasi tranquillamente) sceglierne uno in qualsiasi tonalità (lilla, verde, arancio, rosso, marrone, bianco, celestino, etc.....)micetta ha scritto:Mi sa che ho fatto una cavolata! Ieri sera abbiamo comprato la pittura per ridipingere la sala prima che arrivi il divano nuovo, abbiamo scelto 2 colori, un giallo mooooolto chiaro per 3 pareti, e un rosa mooolto chiaro per la parete su cui poggerà il divano che è lilla. Ora ho un dubbio atroce: il giallo e il rosa stanno bene adiacenti?![]()
Esatto! giallo e viola (quindi anche lilla) è uno dei miei accostamenti preferiti!Dolores ha scritto:a me giallo e rosa non dispiacciono, ma dipende dalla tonalita' di rosa...
solo che se hai il divano lilla col rosa fa a cazzotti... piuttosto farei la parete del divano in lilla piu' chiaro del tessuto e il resto giallo, dovrebbe essere bellissimo!