Il mio dubbio era solo sulla possibilità di far superare al Papero la sua timidezza (che a volte riesce a raggiungere livelli assurdi!!!!!!!) ed accompagnarmi (visto la mia caviglietta, non me la sentivo di guidare).
Ma mi è bastato sfoderare il mio lato più tenero (che qualcuno qui forse dubita che io abbia


Siamo partiti verso le 15:30 con un gran caldo e qualche gocciolina di pioggia e più ci avvicinavamo a Perugia e più sentivo salire l'emozione!!!!!!
All'uscita della superstrada abbiamo sbagliato strada, per cui purtroppo siamo arrivati in chiesa, davvero molto bella, soprattutto perchè su di una collinetta e circondata da tanti alberi, quando lei era già entrata.
Ho saputo dopo da un invitato che lavora nella stessa ditta di Papero (è davvero piccolo il mondo!) che proprio nell'attimo in cui doveva scendere dalla macchina c'è stato un piccolo acquazzone primaverile, per cui Lunetta s'è un po' bagnata (vabbbè, almeno ha rispettato il detto


Comunque se non me l'avessero detto, non l'avrei mai immaginato: quando sono entrata nella chiesa, molto intima, completamente gremita e molto bella, tutta affrescata, vista da dietro era perfetta!!!!!!!!!
Il velo molto voluminoso e l'acconciatura proprio venuta bene!!!!!!
Anche il coprispalle tutto drappeggiato la facevano sembrare più che una Luna una Nuvola di Felicità!!!!!!
Sapete però che cosa ho visto per primo entrando (gli sposi erano seduti e c'era tanta gente in piedi all'entrata)????????
A sinistra, per terra, dentro un cesto marrone ed arancio

Al momento delle pronuncia della sua promessa la sua voce era così roca e strozzata, che mi sono detta:





Ma mi sbagliavo alla grande: era solo l'emozione, perchè allo scambio deglia anelli la sua voce era completamente diversa, anche se sempre tremolante!!!!!!!!!
Naturalmente poi c'è stato un fragoroso e prolungato applauso a testimonianza che sono davvero 2 bravi ragazzi (l'ha detto pure il sacerdote) molto amati!!!!!!!!!!!!
Il resto della cerimonia è filato tutto al meglio e all'offertorio Luna & Spino sono saliti sull'altare a concelebrare con il sacerdote.
Finita la messa c'è stato un ulteriore applauso e dopo le firme, i primi scambi di auguri tra gli sposi ed i genitori, i testimoni, i parenti ed gli amici più stretti, quando gli invitati sono usciti quasi tutti e gli sposi erano rimasti con i genitori ed i testimoni per le foto di rito,mi sono avvicinata all'abside (no so cosa mi ha trattenuto fino a quel momento, dato che le avrei voluto dire appenaarrivata che doveva essere felice perchè era tutto perfetto e tutti i suoi sforzi, che noi forrummisti future sposine abbiamo vissuto insieme a lei, avevano dato il loro frutto) e facendomi coraggio le ho silenziosamente urlato semplicemenente:"LUNA!!!!!!!!!!!!!"
Lei s'è girata, mi ha guardato (vedendomi per la prima volta, perchè non sapeva come fossi fatta e siccome non avevo con me l'anta impallicciata, potevo essere anche una lì di passaggio


Poi ha fatto un gesto con la mano come per dire "Che forte!!!!!!!!" e poi mi ha detto "Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!!!!!!"
Non potete neanche immaginare quanto io sia stata felice ed emozionata in quegli istanti: non voglio essere presuntuosa, ma penso che lei sapesse che se c'era qualcuno lì che conosceva tutta la fatica, gli sforzi, il tempo impiegato a stampare i libretti, i folgi per i coni, i dubbi sulle bomboniere, sull'acconciatura ecc., insomma tutto la cura e la dedizione che aveva profuso nell'organizzazione del suo giorno più bello di tutta la vita, quella ero io!!!!!!!!!!!
E l'io che intendo era a rappresentanza di tutte le sposine e gli sposini di questo forum!!!!!!!!!!!!!
Quando sono usciti oltre al riso dei coni le hanno "sparato" con dei tubi una specie di coriandoli fatti a forma di striscioline e di cuori, tutti bianchi: un effeto davvero magnifico (Papero ha detto che li vuole pure lui!!!!!!!!!!!!).
Ho aspettato in disparte che salutasse almeno una parte degli invitati (e anche qui, non so chi mi ha trattenuto, dall'andarmela ad abbracciare forte,forte


Ci siamo abbracciate e baciate e lei mi ha ripetuto di nuovo "Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!"
Le ho detto che era bellissima, che il bouquet era proprio venuto come quello della foto, come l'acconciatura
Lei ha detto invece che dietro non era perfetta, ma ho ribattuto che si sbagliava e che era tutto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Le ho fatto i miei migliori auguri, le ho detto di godersi 'sto viaggio di nozze benedetto, ci siamo riabbracciate e l'ho lasciata, con grande malincuore, ai suoi invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarei voluta rimanere, ma ero così emozionata e felice per lei, che sono diventata timida ed impacciata, come mai sono stata nella mia vita!!!!!!!!!!!!!
E poi mi sembrava giusto non monopolizzarla



Sono così felice di esserci stata: ero come se un po’ mi sposassi anch’io, ma non solo perché succederà veramente (ancora non ci credo!!!!!!) 2 mesi esatti dopo di lei, ma perché alcuni dettagli di questo matrimonio, sono frutto dei miei e vostri consigli, incoraggiamenti e suggerimenti!!!!!!!!!!!!
Per cui forrummiste/i sposine /i che partecipate così attivamente alla preparazione dei matrimoni dei vostri colleghi di 3D, vi do un consiglio spassionato: se potete andate a vedere chi si sposa e vi abita abbastanza vicino, perché è un’esperienza fantastica, è come vedere realizzare un progetto fino all’ora solo sulla carta (ovvero sulle pagine degli album e dei 3D!!!!!!).
Insomma, vi faccio un esempio che potete capire, vi dà quell’emozione che avete o che avrete, nel momento in cui avete messo piede per la prima volta dentro la vostra casa, dopo aver per mesi potuto solo vedere le piantine su carta, gli scavi per le fondamenta, le impalcatur con i muri che crescevano piano piano ecc.....
E proprio un sogno che si realizza!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di avervi reso l’idea di quanto Luna fosse bella e di quanto tutto fosse proprio come lei sognava e sperava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.
C’è stato un momento, poco prima della benedizione finale, in cui, conoscendo la situazione, avrei voluto strozzare, molto volentieri il celebrante, perché, riferendosi al lancio del riso, ha fatto presente che con tutto il riso che si sarebbe tirato e di conseguenza sprecato, si sarebbe potuto sfamare tanta gente in uno dei Paesi poveri del mondo!!!!!!!!!!!!
Una cosa giustissima, ma io ho pensato a tutto il tempo che Luna ci aveva messo a preparare quei coni, stampando ed arrotolando fogli, attaccando fiocchi, ecc.,che…………mi è venuta un attacco di bile




Comunque di coni non ne ho, ma un libretto della messa, me lo sono proprio preso per ricordo!!!!!!!!!!!