Io ci provo, ad aiutarti! Anche se così senza una piantina non è semplice.
Spero di aver capito bene la planimetria della stanza!!!
Intanto, se non lo hai già fatto, ti consiglio di farti un giro per negozi per verificare cosa offre la produzione per quel che riguarda gli armadi e relative misure; mi sa che comunque non ce la fai a mettere sulla parete di 500cm. due armadi da 3 ante!
E se provassi a mettere un armadio a elle con un lato di 180cm. circa, sulla parete di 500cm. e l’altro lato, di 200cm., perpendicolarmente a questa? Il tutto partendo dalla parete dove si apre la porta del bagno. L'armdio non sarebbe più grande, ma almeno ridurresti l’effetto stretto e lungo della stanza creando una zona spogliatoio che, per una parte, potresti ribassare e ricavare un soppalco/ripostiglio accessibile dal lato letto, per riporre valigie e altre cose ingombranti; non potendo avere un armadio molto grande (a meno che tu non ne abbia da altre parti!) Potrebbe essere utile! Certo è tutto da verificare perchè il letto dovrebbe andare sempre sulla parete da 500cm. o di spalle all’armadio che potrebbe essere scremato da uno schienale in legno o cartongesso, anche tinteggiato in un bel colore! Il problema è verificare l’apertura del balcone se non crea problemi!!!
Forse non ho azzeccato niente

. . . beh! ci ho provato!!!!
Segna gli ingombri dei mobili sul pavimento con dello scotch di carta . . . è un ottimo sistema per rendersi conto immediatamente della validità o meno di una disposizione, garantito!
Fammi sapere, poi magari ne riparliamo.
Ciao.