fedelyon ha scritto:Io credo che la dottrina in quanto tale non sia eterna e immutabile. Tant'è che è cambiata nel corso dei secoli.
Forse sentirsi cattolico va al di là del frequentare la Chiesa abitualmente, anche se questo è parte della dottrina dottrina attuale. E non è detto che quello che oggi ne è parte domani non lo sia più.
Per cui, non me la sento di criticare più di tanto chi scelga di sposarsi in Chiesa ma non sia praticante. Probabilmente avrà delle ragioni.

Chi si è sposato in Chiesa fors epuò rispondere adeguatamente.

per me invece l'errore del cattolicesimo è statoproprio quello di volere stare al passo coi tempi, e adesso che non può più stare dietro, perchè oramai si confini in fatti e problemi che non collimano con la fede e il credo allora appare retrograda.
il protestantesimo è immobile dai tempi di lutero, la Chiesa Ortodossa credo da più tempo ancora, con riti vecchissimi... e nessuno ha mai accusato loro di essere "vecchi", idem dicasi di Ebraismo, Insuismo, Buddismo....
Eppure le religioni monoteiste 8e anche molte politeiste) hanno moltissimi lati in comune.
Ti piace la filosofia orientale, ma non sei Scintoista... chissenefrega, vai a chiedere a loro di sposarti nei loro templi, infondo tu sei scintoista dentro!
album:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;