Domande:
1) Si può?
2) Ci sono dei colori apposta?
3) Dove è un pochino arrugginito che si fa?
4) Devo "scartavetrarli" prima di dipingerli?
5) Devo staccarli dal muro?

Moderatore: Steve1973
mah.......sei sicuro? Sai...so di gente che ha allagato 5 piani per un detentore che all'improvviso ha smesso di "tenere"...guarda che poi sono kazzi!Fresno ha scritto:in realtà non devi far svuotare l'impianto al condominio, basta che giri con la brugola le due viti sulle valvole e poi puoi staccarli dal muro.
vengono meglio in assoluto se li porti a sabbiare (così li riporti a ghisa) e poi procedi con la vernice apposita che trovi in colorificio.
in caso decidessi di staccarli... occhio che pesano!
io dovrò dare un'occhiata ai termo della cantina e quindi... rischiodoucable ha scritto:mah.......sei sicuro? Sai...so di gente che ha allagato 5 piani per un detentore che all'improvviso ha smesso di "tenere"...guarda che poi sono kazzi!Fresno ha scritto:in realtà non devi far svuotare l'impianto al condominio, basta che giri con la brugola le due viti sulle valvole e poi puoi staccarli dal muro.
vengono meglio in assoluto se li porti a sabbiare (così li riporti a ghisa) e poi procedi con la vernice apposita che trovi in colorificio.
il mio era un consiglio ovvio a casa propria uno può fare ciò che vuole ma in un condominio il rischio è notevole soprattutto per la colonna di acqua che spinge sulle valvole ai piani bassi.Fresno ha scritto:io dovrò dare un'occhiata ai termo della cantina e quindi... rischiodoucable ha scritto:mah.......sei sicuro? Sai...so di gente che ha allagato 5 piani per un detentore che all'improvviso ha smesso di "tenere"...guarda che poi sono kazzi!Fresno ha scritto:in realtà non devi far svuotare l'impianto al condominio, basta che giri con la brugola le due viti sulle valvole e poi puoi staccarli dal muro.
cmq tutti quelli che conosco che l'hanno fatto... è andata bene.
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”