...nelle piccole cose soprattutto!
mi sono imbattuta in un forum di vita di condominio dove ci sono pagine e pagine di gente che si lamenta degli st****i del piano di sopra (o di sotto ovviamente), si lamenta dei bambini che giocano, dei petali di geranio che infestano i terrazzi, persino del canarino di quelli del palazzo di fronte che canta dalle 8 di mattina!!!
Non c'è un attimo di comprensione.
Noi abitiamo in appartamentino... siamo tranquillissimi e al primo (sottolineo primo!!!) invito di una coppietta di nostri amici, il vicino sotto ha battuto e siamo stati richiamati: rumorosi e irrispettosi... E noi sempre col sorriso, sempre a dire buongiono, mi scusi, grazie, prego... ma vaff**...
Boh.forse sbaglio io. Forse sono ingenua e non capisco un cavolo... ma mi viene da dire che se un mio vicino una volta ogni tanto fa una festina... che problema c'è!!! non è mica sempre! E invece no: non ti viene risparmiato niente!
Adesso sto pensando che se un giorno avremo un bimbetto (speriamo!!!
Perchè da quel forum di condomini incazzati come le vipere per i rumori dei vicini si evice questo grande insegnamento: se un bambino è vivace è colpa dei genitori maleducati e ignoranti! (Ma fatemi il piacere....)