Lo ringrazio della fiducia accordatami, ma ci vuole un bel pelo sullo stomaco per farlo fare a me.
Comunque bando alle ciance, questa è la casa.

Moderatore: Steve1973

no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.Luca81 ha scritto:Ciao!
Non mi volere male, giuro giuro dico quello che penso senza pregiudizi...
Per me la tua casa è fatta al contrario... cioè la zona giorno è invertita con quella notte... Se la riprogretti completamente puoi anche toglierti dalle scatole i corridoi che ti fanno perdere un sacco di spazio...
E se inverti camera con cucina?... Scusa eh ma la camere da letto appena entri è un po bruttina....nicolettaalematte ha scritto:
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Le camere rimangono lì, non mi piacciono gli open space.
Nessun problema luca, ognuno esprime il giudizio.
Lascio così direi.
Cosa hai contro gli open space?nicolettaalematte ha scritto:no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.Luca81 ha scritto:Ciao!
Per me la tua casa è fatta al contrario... cioè la zona giorno è invertita con quella notte... Se la riprogretti completamente puoi anche toglierti dalle scatole i corridoi che ti fanno perdere un sacco di spazio...
Lascio così direi.
No dove c' è la camera è il punto piu buio della casa, preferisco sacrificare la camera da letto e lasciare gestibili cameretta cucina e sala.Luca81 ha scritto:E se inverti camera con cucina?... Scusa eh ma la camere da letto appena entri è un po bruttina....nicolettaalematte ha scritto:
no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Lascio così direi.
Come vuoinicolettaalematte ha scritto:
No dove c' è la camera è il punto piu buio della casa, preferisco sacrificare la camera da letto e lasciare gestibili cameretta cucina e sala.
Non è che son contro gli open space, secondo me avendo i vani piuttosto grandi preferisco riuscire a viverle separatamente.bertok ha scritto:Cosa hai contro gli open space?nicolettaalematte ha scritto:no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.Luca81 ha scritto:Ciao!
Lascio così direi.
A mio avviso cosi ti mangi un sacco di luce, e rendi la casa un cunicolo, almeno abbatti quella parete che divide sala e tinello (se non sbaglio)!
Quoto Luca per l'ingresso, anche se capisco che vuoi sfruttare la terrazza con la cucina!
ma tu scherzi vero??nicolettaalematte ha scritto:Non è che son contro gli open space, secondo me avendo i vani piuttosto grandi preferisco riuscire a viverle separatamente.bertok ha scritto:Cosa hai contro gli open space?nicolettaalematte ha scritto: no lascio la sala lì dov'è, abbiamo un finestrone che preferisco avere in sala e la rende luminosa.
Lascio così direi.
A mio avviso cosi ti mangi un sacco di luce, e rendi la casa un cunicolo, almeno abbatti quella parete che divide sala e tinello (se non sbaglio)!
Quoto Luca per l'ingresso, anche se capisco che vuoi sfruttare la terrazza con la cucina!
Il neo è la cemeretta in mezzo a sala e cucina, ma direi questa è la definitiva.
purtroppo non ho fatto vedere come era inizialmente.Luca81 ha scritto:e cercare di ridurre i corridoi?
A occhio quel mega corridoi ti porta via un sacco di m^2...
E la camera da letto all'ingresso??bertok ha scritto:
ma tu scherzi vero??hai vani grandi e li rimpicciolisci??
Giustamente fai come vuoi, ma non sai cosa ti perdi!![]()
Al di la di tutto, messa in questo modo è organizzata davvero male, una camera in mezzo a sala e cucina non si era mai vista...![]()
Giuro guarda non dico questo per partito preso...nicolettaalematte ha scritto:troppo non ho fatto vedere come era inizialmente.
Il corridoio è stato fatto così, in quando con porte scorrevoli in vetro sia a destrra che sinistra (su armadio/cabina e porte delle stanze) filitri la luce della finestra in cameretta dove allargheremo la porta e metteremo anche lì porte scorrevoli in vetro.
Il corridoio è già stato ridotto e infatti probabilmente ricaveremo i due bagni.