oh pazzesco... è proprio da un paio di giorni che con mio marito abbiamo cominciato a "maratonare" per la prima volta tentando di avere un bambino e da tutte le parti appaiono robe che parlano dell'argomento! anche in un forum d'arredamento!
chissà che magari ci porti bene.
Io invece vorrei chiedere a chi è più informata di me, quali sono i rischi legati al pesce crudo.
Lo so infatti la prima cosa a cui ho pensato e' che un tempo non ci si faceva tanti problemi... si restava incinte e basta e i figli erano molto piu' sani di oggi!
Pero' sapendolo, e avendo avuto il consiglio dalla gine di prendere la folina per un paio di mesi x avere la "copertura" se restassi incinta subito e qualcosa andasse storto non saprei perdonarmelo.
Cmq da quando mi sono decisa mi sono accorta di avere un occhio diverso per i bambini, cerco di approcciarmi a loro come non ho mai fatto (pussa via brutta bertuccia
)
Credo che sia scattato qualcosa in me
Pero' sapendolo, e avendo avuto il consiglio dalla gine di prendere la folina per un paio di mesi x avere la "copertura" se restassi incinta subito e qualcosa andasse storto non saprei perdonarmelo.
Cmq da quando mi sono decisa mi sono accorta di avere un occhio diverso per i bambini, cerco di approcciarmi a loro come non ho mai fatto (pussa via brutta bertuccia

Credo che sia scattato qualcosa in me
Claudia, hai ragione che non si possa generalizzare, ma riguardo l'alcool....si può generalizzare eccome. Si sa che l'alcool è tossico per gli adulti, figuriamoci per il feto....assolutamente vietato
, come il fumo e come anche è meglio limitare il caffé.
Addirittura si consiglia di iniziare a limitare l'uso di alcool e fumo prima del concepimento, insomma cominciare a prepararsi per accogliere al meglio il bimbo.
Tutto qui.
Il mio dottore mi ha raccomandato: acido folico, (bricy, anche io pago il levofolene 4mg, sui 13 euro), vita sana e tranquillità.
L'acido folico per 2/3 mesi prima del concepimento. E' chiaro che non si può sapere quando avverrà il concepimento, ma in sostanza se si pesna di "aprire i cantieri" a breve è bene cominciare a fare una serie di controlli in cui con tutta probabilità lo prescriveranno.
Se si va in qualsiasi consultorio il programma preconcezionale è in sostanza lo stesso: analisi del sangue per lei+lui + acido folico+ visita per lei.
E poi ancora tranquillità, prima e dopo!
Io gli ho anche chiesto se nei primi mesi è possibile viaggiare, ecc . In sostanza, si può fare la vita di sempre ma con moderazione...quindi NO a indigestioni, viaggi in jeep, fumo, alcool, sforzi fisici eccessivi....
Però non è una malattia, quindi TRANQUILLE.

Addirittura si consiglia di iniziare a limitare l'uso di alcool e fumo prima del concepimento, insomma cominciare a prepararsi per accogliere al meglio il bimbo.
Tutto qui.
Il mio dottore mi ha raccomandato: acido folico, (bricy, anche io pago il levofolene 4mg, sui 13 euro), vita sana e tranquillità.
L'acido folico per 2/3 mesi prima del concepimento. E' chiaro che non si può sapere quando avverrà il concepimento, ma in sostanza se si pesna di "aprire i cantieri" a breve è bene cominciare a fare una serie di controlli in cui con tutta probabilità lo prescriveranno.
Se si va in qualsiasi consultorio il programma preconcezionale è in sostanza lo stesso: analisi del sangue per lei+lui + acido folico+ visita per lei.
Io gli ho anche chiesto se nei primi mesi è possibile viaggiare, ecc . In sostanza, si può fare la vita di sempre ma con moderazione...quindi NO a indigestioni, viaggi in jeep, fumo, alcool, sforzi fisici eccessivi....
ma scusa! io non ho detto che l'alcol fa bene, ho detto che spesso non ti accorgi di essere incinta, soprattutto se non l'hai cercato, e quindi può capitare all'inizio di fare cose non propriamente adatte a una mamma... ma questo non vuol dire che avrai una gravidanza brutta o che ci possano essere problemi*Mà ha scritto:Claudia, hai ragione che non si possa generalizzare, ma riguardo l'alcool....si può generalizzare eccome. Si sa che l'alcool è tossico per gli adulti, figuriamoci per il feto....assolutamente vietato![]()
, come il fumo e come anche è meglio limitare il caffé.
Tutto qui.

in fondo le nostre mamme hanno sempe fatto figli senza poi tanti accorgimenti

Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA
Brilloccata ma disonesta
Claudia, sarà che per un problema che ho non potrò permettermi di "accorgermi di essere incinta" dopo un mese o più, al primo ritardo per me scatteranno una serie di controlli necessari per la salute di mio figlio....
Forse per quello sto e starò attenta a tutto.
E' vero che in passato non si facevano controlli, si lavorava nei campi ecc, ma non è vero che nascevano tutti sani e belli....anzi!
Verò è che oggi sembra tutto troppo programmato e lo stress gioca poi brutti scherzi!
In generale, io sono quasi astemia e non fumo, ma anche se bevessi regolarmente onestamente dal momento che non utilizzerò più precauzioni eviterò molte cose, compreso alcool e medicinali che ora utilizzo, ad esempio.
Per come sono fatta, e per il motivo di cui parlavo prima, devo fare e farò attenzione.
Dopo tutto è vero che un bambino possa "arrivare senza cercarlo"....ma arriva solo date certe premesse che tutti conosciamo bene
...quindi date quelle premesse io cambierò alcune cose del mio stile di vita (e infatti alcune le ho già cambiate....)
p.s. anche a voi con l'acido folico è aumentato l'appetito???
Non so se dipenda da quello!
Forse per quello sto e starò attenta a tutto.

E' vero che in passato non si facevano controlli, si lavorava nei campi ecc, ma non è vero che nascevano tutti sani e belli....anzi!
Verò è che oggi sembra tutto troppo programmato e lo stress gioca poi brutti scherzi!
In generale, io sono quasi astemia e non fumo, ma anche se bevessi regolarmente onestamente dal momento che non utilizzerò più precauzioni eviterò molte cose, compreso alcool e medicinali che ora utilizzo, ad esempio.
Per come sono fatta, e per il motivo di cui parlavo prima, devo fare e farò attenzione.

Dopo tutto è vero che un bambino possa "arrivare senza cercarlo"....ma arriva solo date certe premesse che tutti conosciamo bene

p.s. anche a voi con l'acido folico è aumentato l'appetito???

Non so se dipenda da quello!
Ultima modifica di *Mà il 08/05/07 10:43, modificato 1 volta in totale.
non ci sono particolari controindicazioni perché la toxo non la prendi dal pesce, ma è buona norma cuocere tutto. Attenzione solo al pesce che contiene troppo mercurio, tra cui il tonno in scatola.priss ha scritto:Io invece vorrei chiedere a chi è più informata di me, quali sono i rischi legati al pesce crudo.
io il vccino della rosolia l'ho fatto a 10anni... quanto dura?
Brilloccata ma disonesta
Brilloccata ma disonesta
Io leggo poi delle volte...mi sento di intervenire e di non farmi i fatti miei,a leggervi mi sembra di avvertire una certa meccanicità nel tutto
,non è una produzione in serie di una catena di montaggio ragazze...,la naturalezza e poesia del concepimento e della gravidanza dov'è sono andate a finire?

è finito che oggigiorno che la scienza permette diagnosi preventive e cure e esami nessuno si prende il rischio di avere una gravidanza a rischio senza almeno saperlo o nessuno potendo rischia un bambino non sano.
è troppo devastante, se dev'essere almeno vorrei saperlo e sceglierlo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...
l'amore che a letto si fa...
Certo capisco ma alcune volte programmare e pianificare tutto non salva da eventuali tristissime e devastanti eventualità che possono sorgere...casimira ha scritto:è finito che oggigiorno che la scienza permette diagnosi preventive e cure e esami nessuno si prende il rischio di avere una gravidanza a rischio senza almeno saperlo o nessuno potendo rischia un bambino non sano.
casimira su questo sono d'accordo con te, ma tutte le mia amiche/colleghe che:
-non riescono a rimanere incinte dopo mesi/anni di tentativi
-se ci rimangono non la portano avanti
-tutti questi bimbi prematuri
alla fine sono esaurite come donne e come coppie. e parlando mi dicono "ma non capisco ho fatto tutto quello che mi ha detto il dottore, ho preso questo e questo e questo..."
sembra un tour de force, non un lieto evento!
l'ultima è rimasta incinta alle maldive, quando ormai avevano deciso di non provarci più
è arrivato il miracolo
insomma, io capisco che quando non lo vuoi magari ci rimani e viceversa... però bisognerebbe prendere le cose con più calma
-non riescono a rimanere incinte dopo mesi/anni di tentativi
-se ci rimangono non la portano avanti
-tutti questi bimbi prematuri
alla fine sono esaurite come donne e come coppie. e parlando mi dicono "ma non capisco ho fatto tutto quello che mi ha detto il dottore, ho preso questo e questo e questo..."

sembra un tour de force, non un lieto evento!
l'ultima è rimasta incinta alle maldive, quando ormai avevano deciso di non provarci più

insomma, io capisco che quando non lo vuoi magari ci rimani e viceversa... però bisognerebbe prendere le cose con più calma

Brilloccata ma disonesta
Brilloccata ma disonesta
cribbio m'è scaduto allora!Ing 76 ha scritto:a me hanno detto di rifarlo ogni 9 anniClaudia81 ha scritto:io il vccino della rosolia l'ho fatto a 10anni... quanto dura?
dovrò rifarlo anch'io

Brilloccata ma disonesta
Brilloccata ma disonesta
giusto, ma si può avere cura di se stessi e del nasciuturo da subitoGlamazon ha scritto:Io leggo poi delle volte...mi sento di intervenire e di non farmi i fatti miei,a leggervi mi sembra di avvertire una certa meccanicità nel tutto,non è una produzione in serie di una catena di montaggio ragazze...,la naturalezza e poesia del concepimento e della gravidanza dov'è sono andate a finire?

anch'io calcolavo tutto un anno e mezzo fa! TB, muco, stick... ho fatto tutte le analisi ecc...
tutto ok, ma le rosse arrivavano sempre e ti assicuro che è una delusione enorme!!!!
Ora non ci penso più e quando sarà destino verrà lui!