consiglio urgente sala

#1
la "palla schiacciata" in vetro satinato della Flos, la Glo-Ball, la vedete bene come lampada da soggiorno, o è più da camera? mi piace talmente tanto e dato il prezzo mi sembra sprecato metterla in camera, ma non so se in sala ci sta..qualche foto della sala le ho messe nell'album (password ft)
e questo il link della lampada
http://www.flos.com/singlelamp.jsp?back=25258&lamp=4929

l'alternativa sono dei faretti che di certo ci stanno bene, ma poi quanto consumano/scaldano?
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasina3

#2
La lampada è davvero molto bella! Ho guardato anche la tua sala. In che posizione pensavi di metterla?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#3
il punto luce è centrale e credo vada bene lì, anche perchè non avremo mai il tavolo in sala (con il tempo si pensava a quei tavolini bassi che si aprono per mangiare).
pensavamo poi ad una piantana o a fianco divano o dietro, dove c'è angolo...però ci sarebbe anche la "palla" da appoggio a terra...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasina3

#4
sinceramente non ce la vedo proprio ambientata nella tua sala.

io credo che la glo-ball sia stata pensata per essere posizionata in un ambiente minimalista e sia volutamente semplice e spoglia per "lasciar parlare" quello che ci sta intorno. vuole essere una luce non invasiva ma è anche molto poco appariscente.

tu hai un ambiente invece piuttosto caldo (pavimento in cotto), con abbinamenti di colore (es. divano e parete) e abbastanza contenuto in dimensioni.
i mobili sono puliti e lineari però l'insieme non è per nulla minimalista.

messa lì la glo-ball sembrerebbe un pochino quelle vecchie boule che le nonne mettevano nei bagni di servizio o nei cucinotti.