Tempo fa sono stata in Africa e ho conosciuto un signore sulla 50ina italiano, vive la da 30 anni (ora è sposato con una donna africana, hanno 2 bimbe bellissime

mi raccontò che qualche anno fa è tornato in Italia ed è andato a trovare un suo amico...
Il figlio dell'amico ha pianto e fatto i capricci per un giorno intero perchè il giorno di carnevale suo papà gli aveva comprato il costume da batman mentre lui lo voleva da spiderman.... alla fine il papà HA DOVUTO cedere... altrimenti carnevale rovinato per tutti!!!
Lui mi disse che ha riflettuto molto su questo.... le sue bimbe e i loro amichetti non hanno molto... giocano con quello che trovano in giro e si inventano la giornata... eppure sono sempre sorridenti, non sanno cosa sono i capricci e gioiscono per la minima cosa.
I nostri bimbi spesso diventano capricciosi, maleducati e prepotenti... per motivi stupidi e banali

Forse anch'io sono stata così da piccola.... e forse a volte lo sono tuttora....
Mi chiedo... cosa possiamo fare, noi genitori (io non lo sono ancora)?
E' solo una riflessione... tutto qui... leggendo gli ultimi messaggi di questo post mi è tornata in mente questa cosa ed ho voluto raccontarvela...