se posso intervenire, ti consiglio questo di YSL come correttore io lo uso e mi trovo benissimo....ti riporto di seguito quanto trovato scritto in rete e che è esattamente quello che avrei scritto io per descriverlo:
"Si tratta di un correttore/copriocchiaie e imperfezioni che copre benissimo e si fonde perfettamente con la pelle. E' un flacone di plastica nera e metallo dorato, molto elegante, con un pulsante a scatto sul fondo che va premuto (al primo utilizzo parecchie volte) per far scorrere il prodotto che fuoriesce sul pennellino applicatore: niente sprechi e applicazione precisa. Una volta che il pennello è intriso di prodotto, basta passarlo molto lievemente sulle zone che vogliamo trattare e poi picchiettare la scia di cremina leggerissima e fresca, senza spalmare. Il risultato è divino: la pelle è radiosa.
Come ho detto non è solo un correttore ma anche un illuminante, ovvero consente di creare punti luce sul viso, nelle zone in cui di solito si creano ombre, ovvero: angolo interno ed esterno degli occhi, occhiaie, lati del naso, al centro del mento e dove vogliamo, a seconda di quali sono le zone che vogliamo far... uscire dall'ombra! Per questo motivo, questo prodotto va applicato SOPRA il fondotinta e non prima, come si fa con i normali correttori che coprono e basta, altrimenti se ne perde buona parte dell'efficacia.
Io lo applico invece come un normale correttore x avere un effetto + naturale, ma la commessa la prima volta anche lei me lo consigliava al di sopra del fondotinta
Il prodotto è leggero e fresco, praticamente inodore e l'applicazione è un piacere. La durata è notevole, resta intatto fino a sera. L'idratazione è buona, le linee della pelle sono un po' distese, forse grazie allo squalane, un componente estratto dall'olio d'oliva molto conosciuto come antietà.
Purtroppo esistono solo 3 nuance: un rosa chiarissimo per le pelli bianche, un giallino per quelle più olivastre e spente e un arancio albicocca pallido per quelle un po' più scure, come la mia che è anche dotata di pomellini rosei (leggete: fuchsia! sgrunt) alla Heidi. Ecco, è vero che questo colore è davvero quello giusto per coprire i difetti di carnagioni come la mia ma purtroppo è un po' troppo scurettino e non si nota quasi per niente su di me. Non come illuminante, ecco, se invece valutiamo l'aspetto correttore è semplicemente perfetto!"