Ho fatto una ricerca su internet...ma non ho trovato niente che mi potesse dare qualche informazione in più...
Ne sapete qualcosa?..
grazie

Moderatore: Steve1973
Io credo che valga comunque anche per nuove costruzioni, l'UE ed i governi europei in genere stanno spingendo verso il risparmio energetico per cui sarebbe assurdo incentivare solo le ristrutturazioni.doris ha scritto:allora non se li installo ex novo...cioè in abitazione nuova..?
Scusa ma sono un pò ignorantella in campo?
Allora, il tutto dovrebbe valere sia per case nuove che su interventi di sostituzione. Tieni presente pero' che per ottenere il recupero del 55% un tecnico deve certificare che TUTTA la tua casa (o il tuo appartamento) nel complesso e' in grado di risparmiare energia in quantita' sufficiente da rientrare nei parametri minimi previsti.55ty66 ha scritto:Qualcuno ha novità in merito??
Non è proprio così, nelle nuove abitazione devono rispettare i nuovi parametri per il risparmio energetico a partire dal 2009/2010.SISTERS ha scritto:Ti dico quello che so io:
mi sono fatta fare un preventivo per degli infissi in PVC la casa costruttrice mi ha detto che sono soggette a detrazione del 55% e che lui mi fornirà tutto il materiale necessario per usufruirne!
A quanto ne so io però questo valo solo per le restrutturazioni in quanto le nuove abitazioni devono già essere costruite con determinati parametri!
10.000 m3?????lupetto65 ha scritto: per una casa nuova o ristrutturata (parlo di casa e non di appartamento) questa deve essere almeno 10.000m3, altrimenti non ne puoi usufruire.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”