Ciao
col moroso stiamo pensando di mettere il parquet nella casa che abbiamo appena comprato. Il pavimento già presente proprio non ci inspira.
Quale essenza scegliereste considerando che entrambi amiamo i mobili in wengè e rovere scuro? per la cucina probabilmente opteremo per una skyline in rovere scuro o grigio laccato con mensolone rosso..
Quale essenza mi consigliate?
Considerando che il parquet lo poseremo sul pavimento preesistente meglio il flottante oppure la posa incollata?
accidenti Winnie.. a gusti siamo proprio simili!!winnie1 ha scritto:io andrei di rovere è bellissimo........per la posa io ho posato a colla ma per la differenza bisognerebbe sentire il parere di qualcuno più ferrato!

Anch'io prediligo il rovere come legno..è il fidanzato che tira per legni dal tono più scuro e che a mio avviso non si addicono con il wengè dei mobili.

Ho visto anche la foto del tuo bagno color cacao con rivestimento a mezza altezza

Samanta
ciao, adesso finalmente è finito provo a fare qualche scatto (ma con il telefonino....purtroppo la mia digitale non èsiste più
)
Dunque il rivestimento del bagno in realtà è nero (lavagna a spacco) li sembra cacao perchè era sporchissimo.... ma l'effetto è bellissimo!
ho fatto solo nero (anche se avevo una gran paura).
Poi con il mobile (rosa scuro con brillantini) e lo specchio da 144 cm ha preso una luminosità che non mi aspettavo.
Secondo me se metti i mobili in wengè o rovere moro l'ideale è davvero il rovere (io ho i mobili della camera da letto in rovere moro e le porte in wengè) il contrasto è davvero straordinario....mannaggia proverò a fare delle foto decenti!!!!!!!

Dunque il rivestimento del bagno in realtà è nero (lavagna a spacco) li sembra cacao perchè era sporchissimo.... ma l'effetto è bellissimo!
ho fatto solo nero (anche se avevo una gran paura).
Poi con il mobile (rosa scuro con brillantini) e lo specchio da 144 cm ha preso una luminosità che non mi aspettavo.
Secondo me se metti i mobili in wengè o rovere moro l'ideale è davvero il rovere (io ho i mobili della camera da letto in rovere moro e le porte in wengè) il contrasto è davvero straordinario....mannaggia proverò a fare delle foto decenti!!!!!!!
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!
Come ti capisco...anch'io per il tutto marrone vorrei osare ma sono terrorizzata che venga troppo cupowinnie1 ha scritto: ho fatto solo nero (anche se avevo una gran paura).

Anche secondo me con il rovere il contrasto è bello!! Qualcuno vuole proporre altre essenze?winnie1 ha scritto: Secondo me se metti i mobili in wengè o rovere moro l'ideale è davvero il rovere (io ho i mobili della camera da letto in rovere moro e le porte in wengè) il contrasto è davvero straordinario....
Samanta
Anche io ragazzi sono nella stessa situazione. Metterò parquet con mobili wengè o rovere scuro. Cosa ci metto?
Qualcuno mi ha consigliato l'afrormosia. conoscete questa essenza? il doussiè lo escludo per la sua colorazione rossiccia.
E' incredibile quanti ce ne sono. Inoltre ho notato che ci sono essenze che variano con la marca avete notato?
ciao
Saso
Qualcuno mi ha consigliato l'afrormosia. conoscete questa essenza? il doussiè lo escludo per la sua colorazione rossiccia.
E' incredibile quanti ce ne sono. Inoltre ho notato che ci sono essenze che variano con la marca avete notato?
ciao
Saso
io ho trovato una guida alla scelta del parquet su questo sito: http://www.exportare.it/edilizia/files/guida.htmsaso ha scritto:Anche io ragazzi sono nella stessa situazione. Metterò parquet con mobili wengè o rovere scuro. Cosa ci metto?
ciao
Saso
Ora ho ancora più dubbi di prima!!
Samanta
concordo con i pareri già dati, il rovere naturale spazzolato per me è bellissimo...
samantha mi sa che abbiamo gli stessi gusti, anch'io sto facendo preventivi per la skyline ma per il parquet sono orientato sul wengè e punto a fare il contrasto chiaro con le porte (bianche con inserti in alluminio) e la base dei mobili (laccata bianca magari poi con mensole in wengè).
samantha mi sa che abbiamo gli stessi gusti, anch'io sto facendo preventivi per la skyline ma per il parquet sono orientato sul wengè e punto a fare il contrasto chiaro con le porte (bianche con inserti in alluminio) e la base dei mobili (laccata bianca magari poi con mensole in wengè).
Illusions never change into something real...
io ho visto i listoni della Berti e devo dire che anche se cari sono molto belli
http://www.berti.net/it/bertistudio/hom ... Linea=2115#
http://www.berti.net/it/bertistudio/hom ... Linea=2115#
Illusions never change into something real...