Mantengo i pensili a battente o cambio modello?

AAHHHH! :twisted:
Dopo 3 mesi di dure ricerche (credo di conoscere a memoria i cataloghi) e preventivi di una miriade di marche e rivenditori (Varenna, ValCucine, ArcLinea, Dada e anche ErnestoMeda ) l'avevamo finalmente trovata!
Una ArcLinea Mediterranea laccata bianca: bellissima!
La (piccola) composizione prevedeva 4basi, cappa e 2 pensili da 90 apribili con apertura a vela. Ordinata, pagato l'anticipo, rivenditore a casa per prendere le misure e ... a 2 settimane di distanza mi telefonano per dirmi che non esistono per la Mediterranea pensili da 90 apribili a vela, ma solo a battente!
Panico! o Rinuncio alla comodità dell'apertura o rinuncio alla mia mediterranea! Le alternative sono la Varenna Time (che mi costa lo stesso prezzo ma onestamente non ha lo stesso valore) o abbandono l'anta "lavorata" ed opto per una liscia (ArcLinea Convivium)?
Chiedo aiuto in un momento di sconforto! :cry:

Ciao.
Proprio oggi mi è successa una cosa simile.
Per problemi di misure ho rinunciato definitivamente ai pensili con apertura a vasistas (a vela) o a libro. Era una anno che pensavo alla mia cucina con lo scolapiatti così e invece da oggi devo riabituarmi all'idea del battente.
Devo dirti però che pensavo di starci più male, invece forse la cucina sarà più lineare e pulita nel mio caso.

Secondo me dovresti scegliere prima il tipo di cucina che ti piace di più e poi al massimo adattarti alle problematiche che ha (forse l'altro tipo di cucina avrà altri problemi di composizione).

Auguri
genny

Perchè non provi con Ernestomeda? puoi scegliere ante con apertura a vasistas o Pegaso (come dicono loro un'apertura ad ala). Spero di esserti stato d'aiuto.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )