Momo ha scritto:La questione è che se si mettono le classiche due vasche+sgocciolatoio (alla mia metà non piace la mezza vaschetta), quest'ultimo invaderà per buoni 25cm una parte di pensile ad angolo... :? :? ...esteticamente brutto!!
Appunto... la mia cucina sarà proprio così.... visto che non ho avuto la tua stessa geniale idea prima :evil: :evil:
Non volendo rinunciare alle due vasche e allo sgocciolatoio ho raschiato spazio all'angolo... e va beh... pazienza :wink:[/quote]
Momo ha scritto:Fare un'incisione sul marmo, secondo me, non comporta uno sfregio ma andrebbe considerata come una rifinitura "che non colpisce nell'occhio" (ma si avrebbe comunque uno sgocciolatoio).
Infatti... secondo me strarebbe molto bene... e sarebbe anche pratico 8)

Una cosa del genere... ovviamente con con il lavello sotto-top in acciao (nel nostro caso Franke in microdekor) e delle dimensioni "variabili" a seconda delle esigenze.
Immagine
Immagine

commenti qui

ecco qui!
Immagine
io preferisco cmq una cosa del genere... le scanalature non mi convincono molto :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

daffodil ha scritto:
io preferisco cmq una cosa del genere... le scanalature non mi convincono molto :?

Mmmm... che idea che mi hai dato (ma forse nella foto è già cosi...)!!! Un'unica linea perimetrale con all'interno un piano in pendenza (0,2mm iniziale - 0,5 mm finale), senza scanalature! Si noterà ancora meno!!!

:wink: :wink: :wink:

Vado con il brevetto?! Facciamo fifty-fifty?
Immagine

commenti qui

:lol: :lol: :lol:
per me va anche bene, ma bisogna vedere cosa ne pensano i marmisti che lo hanno inventato :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, secondo me è un buon compromesso, pratico e allo stesso tempo esteticamente non invasivo (il "puntinato" maschera molto)
Io mi trovo bene :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

si, non male. Il bordo rialzato tutto intorno non mi fa impazzire, mi piacciono pià le scanalature ma giustamente per trattenere l'acqua quel bordo è importante e utile :roll:
però è un'idea molto interessante. quando sapete i costi comunicate pure, poi appena vado a vedere il preventivo che il mobiliere mi ha fatto, gli propongo questa idea e sento se l'ha già fatto a qualcuno.
casinaincampagna
Immagine

fede.2 ha scritto:A me al contrario fa molto discarica lo sgocciolatoio classico (quello nel pensile sopra al lavello)... :?

Non so... ma voi ogni quanto smontate e pulite BENE le griglie interne? :roll:

E' vero che in quelli basta chiudere lo sportello e tutto viene imboscato... ma sinceramente io li vedo sempre un po' sporchetti...

Mah... :roll: :roll:

forse sono io che sono troppo schizzinosetta!!! :wink:
Scusa,ma se non metti lo sgocciolatoio classico,anche coperto da ante chiuse,dove le metti le stoviglie bagnate che sempre ci sono,anche se si usa la lavastoviglie?Almeno a me accade..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.