ci saranno tavoli rotondi da 8 persone.
mi rendo conto che distribuire le tavolate non è semplice...fatto sta che il mio amico mi ha proposto due alternative e mi ha detto che se ho preferenze di dirglielo che per lui non cambia.
In pratica mi ha detto che posso scegliere
ipotesi 1
conosceremmo solo 3 persone al nostro tavolo.
una coppia marito e moglie di cui lui è piuttosto amico del mio ragazzo più un altro ragazzo molto simpatico.
gli altri non li conosco. la moglie del tizio amico del mio moroso è una un po' pesantina...abbastanza simpatica, ma pesantina
poi dev'esserci un'altra coppia e lei dev'essere una tipa un po' casinista, insomma, la classica persona che, da come me l'hanno descritta, mi fa girare subito il 5 minuti (ma ribadisco che non la conosco)
ipotesi 2
conosceremmo tutti, chi più chi meno, tranne una ragazza vista una sola volta, e so che sono tutti simpatici.
insomma, io propenderei senza dubbio per la soluzione 2, ma già so che il mio ragazzo romperà le scatole perchè vorrà stare col suo amichetto e io mi dovrò sorbire la moglie tutto il tempo più l'altra tizia che ha tutta l'aria di non essere molto "docile" di carattere.
Che faccio?
Lascio che decida lo sposo, faccio l'egoista e scelgo il tavolo che preferisco io o mi sacrifico per accontentare il moroso già sapendo che mi farò due @@ così?