Moderatore: Steve1973
questa va molto meglio secondo me....Savonarola ha scritto:So che sto diventanto rompi...., volgio tentare di sottoporvi l'ennesima soluzione, che ne pensate?

forse non ti piace perchè hai allineato il muro al lato interno del pilastro, se lo allinei all'esterno, in modo da togliere quel "gradino" l'effetto sarebbe più gradevole...Savonarola ha scritto: Sto valutando di togliere la nicchia di 50 cm in soggiorno perchè quando l'ho vista realizzata mi è sembrata troppo invadente.
non starebbe male, ma calcola che lo spazio utile sarebbe pochino... 30 cm totali (e già dovresti pagare la riduzione in profondità perchè basi e colonne a profondità ridotta sono 34 o 36 a seconda delle case), togli 4/5 cm. tra anta e schienale, ottieni una profondità utile di circa 25 cm.... giusto i bicchieri ci puoi mettere...Savonarola ha scritto:Anche io pensavo che andasse allineato verso l'esterno, il nostro direttore dei lavori (Architetto) dice che è meglio cosi.
Volevo togliere la nicchia per poterci mettere il divano da 2 mt nella zona occupata dalla nicchia. La nicchia la vorrei fare profonda solo 30 cm, rubando solo 10 cm in soggiorno e dentro la nicchia che si crea in cucina potrei metterci un armadio/ripostiglio profondo 30 cm. Che ne pensi?
certo che ti darebbero anche le sole ante, ma non so quanto ti convenga, dovresti comunque fare (o farti fare) un controtelaio su cui montarle e dei ripiani da posizionare all'interno... se poi calcoli che il costo della scocca è decisamente secondario rispetto alle ante....Savonarola ha scritto:Concordo con te che la profondità non sara superiore ai 25 cm, ma è sempre meglio di niente.
Se invece del mobile completo chiedessi le sole porte in legno/laminato all'azienda che mi vende la cucina che costi avrei?Sarebbe un problema montarle?
Ti chiedo se vedi male una soluzione in cui mettessi degli sportelli in vetro satinato o similari per coprire la nicchia?
Savonarola ha scritto:Ti chiedo se vedi male una soluzione in cui mettessi degli sportelli in vetro satinato o similari per coprire la nicchia?