Ho appena comprato casa (un piccolo bilocale) e, anche se non mi sarà consegnato dagli attuali proprietari prima di gennaio 2008 non sto già nella pelle e non vedo l'ora di arredarlo.
Dato che i soldi a disposizione non sono molti penso che arrederò prima la cucina e poi, piano piano il resto della casa (il letto l'abbiamo già, così pure un piccolo armadio e direi che per il momento è più che sufficiente).
Il problema è che non so da che parte iniziare!!!
Con me ho la piantina depositata al catasto, ma non potrò andare a prendere le misure dell'appartamento sino a fine mese. Quindi ho a disposizione le misure della stanza (200x470 h320), ma non so dove siano punti luce e attacchi di acqua/gas. Non so quanto questo sia un problema, ma mio padre dice che si possono anche spostare e quindi vorrei iniziare a fare qualche schizzo in modo da poter poi girare per mobilifici con tutta calma e trovarmi a gennaio con praticamente i mobili pronti.
Ho creato un piccolo album che trovate all'indirizzo http://www.alfemminile.com/album/unacasafinalmentemia (password: casamia), così potete farvi un'idea.
Quindi inizio con le domande!!!
Lavello, piano cottura (con forno), frigorifero. In che ordine li metto? Piano cottura e frigorifero devono stare lontani, giusto? Quale dei tre metto vicino alla porta finestra?
Se faccio una cucina spalmata su tutta la parte (quella opposta alla porta) cosa ci metto sulla parte opposta?
Quali altre soluzioni ci sono altre alla cucina spalmata su tutta la parete (a me non viene in mente altro)?
Sono un po' logorroica, lo so, ma confido nella vostra pazienza!
Ho visto le vostre case e letto i vostro consigli e mi fido ciecamente: i risultati sono sempre magnifici!!!
Ciao, alessia