Vorrei preparare qualcosa di sfizioso tipo piadine o simili.
Qualche suggerimento?
Moderatori: Steve1973, samantha.l
Buona la carbonara, ma già proposta altre volte.ELLE61 ha scritto:Spiacente non so niente di piadine....sono Toscana....
Ma una bella pasta alla carbonara?
Elle
Dolores ha scritto:io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
piuttosto fai i rotoloni:
pane da tramezzino
farcisci con soppressata, rucola, formaggio e funghi
arrotoli e fissi con stuzzicandenti lunghi
inforni sotto il grill
al momento di servire tagli a rotolini e accompagni con salsa rosa
SUCCESSO ASSICURATO!
mia madre prepara qualcosa di simile e assottiglia il pane x tramezzi con il mattarello, così non si spezza arrotolandoloBIZET ha scritto:scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
I rotoloni mi ispirano, ma il pane da tramezzino come faccio ad arrotoralo, non si disfa?
Usa la pellicola trasparente:BIZET ha scritto:Dolores ha scritto:io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
pane da tramezzino
inforni sotto il grill
SUCCESSO ASSICURATO!scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
I rotoloni mi ispirano, ma il pane da tramezzino come faccio ad arrotoralo, non si disfa?
nel senso che la piadina va scaldata da un lato, poi girata, farcita, chiusa e lasciata andare qualche minuto x far sciogliere il formaggio... a meno che tu non abbia una griglia da 4 come fai??BIZET ha scritto:Dolores ha scritto:io sono esperta di piadine ma farle x 4 persone contemporaneamente e' un problema... te le sconsiglio perche' quando l'utlimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito...
pane da tramezzino
inforni sotto il grill
SUCCESSO ASSICURATO!scusa Dolores, in che senso "l'ultimo inizia a mangiare il primo ha gia' digerito"?
E' vero, quoto!!!dammispazio ha scritto:la versione messicana delle piadine ovvero cena Taco bell...trovi tutto al supermercato
tortillas enciladas burritos....aggiungi anche una guacamole!