l mio soggiorno/cucina è un ambiente unico , ma siccome uesto ambiente è parecchio grande e non ho un'altra stanza fornita di letto ( non so una cameretta, o cmq un "ricovero" per gli ospiti) , ho fatto realizzare per dividere l'ambiente cucina , da un altro pezzo di soggiorno ( dove ho piazzato un bel divano letto), una porta scorevole scrigno della lunghezza di 2 metri.
La porta in realtà ancora non è presente e c'è solo il telaio interno alle paretine che divideranno appunto la stanza... il mio problema è questo, Ah! dimenticavo la porta ha 2 "ante".
I miei dubbi sono sul materiale con cui far realizzare queste due "ante"..avevo pensato al vetro ( tipo quella che hai postato tu) , ma il fatto è che con il vetro l'eventuale ospite non avrebbe privacy e soprattutto filtrerebbe la luce dall'altra parte nel caso io fossi in soggiorno e li ci stesse dormendo una persona.. totalmente di legno non la voglio fare perchè già ho il parquet Kabreuva in tutta casa ( colore tipo ciliegio) e penso che anche un portone di due metri in ciliegio appesantirebbe il tutto

Avevo pensato ad un vetro serigrafato... mi sapete indicare un sito dove posso trovarne sul genere e soprattutto se secondo voi con il vetro serigrafato ( al limite colorato..io lo vorrei grigetto) passi la luce??
Grazie 1000 come sempre
