berghy ha scritto:bertok ha scritto:Nessun elenco, ma solo la voglia di capire.

Moderatore: Steve1973
nonm sai che continuo lavoro facciorossrai ha scritto:ber ma che tipo di prato è il tuo? ogni quanto lo devi rasare?
io pensavo a un prato pronto ma non so che qualità scegliere, vorrei che fosse sempreverde, calpestabile, semplice da teneree...insomma non esiste!!!Ros
non è difficile, prima dai il diserbante totale, giri la terra, la rulli, semini e concimi...in settembre di erbacce pochissime, credimi.rossrai ha scritto:perchè settembre?
il fatto è che quello da seminare va saputo fare...altrimenti rischi di avere un prato spennacchiato o pieno di erbacce, va curato molto nel pre-semina. Qui da noi ho visto dei lavori mediocri di prato seminato...
Il tuo che qualità è? huganda ecc...
oggi ho passato il selettivo per le graminaceerossrai ha scritto:ber ma che tipo di prato è il tuo? ogni quanto lo devi rasare?
io pensavo a un prato pronto ma non so che qualità scegliere, vorrei che fosse sempreverde, calpestabile, semplice da teneree...insomma non esiste!!!
Ros
per la gramegna c'è un apposito selettore (che ho dato circa un mese fa).Surfinio ha scritto:bertok come si chiama il selezionatore per le graminacee? Funziona anche per la gramegna?
Ma si può usare anche nelle aiuole con altre piante?
Penso che nelle aiuole mi toccherà pacciamare col tessuto per tenere a bada questa bestiaccia...
il mio dubbio è: se diserbo tutto agli alberi, alla cica e alla siepe cosa succede? mi sopravvivono? muoiono anche lorobertok ha scritto:per la gramegna c'è un apposito selettore (che ho dato circa un mese fa).Surfinio ha scritto:bertok come si chiama il selezionatore per le graminacee? Funziona anche per la gramegna?
Penso che nelle aiuole mi toccherà pacciamare col tessuto per tenere a bada questa bestiaccia...
Teoricamente puoi usarle con tutte le piante, altrimenti perche si chiamano selezionatori?![]()
A parte questo, non mi sembra abbia funzionato molto,ma devo ancora verificare bene
non darlo sulle radici e sei a posto (passagli un pò lontano!samantha.l ha scritto:il mio dubbio è: se diserbo tutto agli alberi, alla cica e alla siepe cosa succede? mi sopravvivono? muoiono anche lorobertok ha scritto:per la gramegna c'è un apposito selettore (che ho dato circa un mese fa).Surfinio ha scritto:bertok come si chiama il selezionatore per le graminacee? Funziona anche per la gramegna?
Teoricamente puoi usarle con tutte le piante, altrimenti perche si chiamano selezionatori?![]()
A parte questo, non mi sembra abbia funzionato molto,ma devo ancora verificare bene
![]()
è che mi terrorizza un pò sta cosa, ma ormai ho più dicondra che erba nel giardinobertok ha scritto:non darlo sulle radici e sei a posto (passagli un pò lontano!samantha.l ha scritto:il mio dubbio è: se diserbo tutto agli alberi, alla cica e alla siepe cosa succede? mi sopravvivono? muoiono anche lorobertok ha scritto: per la gramegna c'è un apposito selettore (che ho dato circa un mese fa).
![]()
![]()
Guarda che è normale, non è che quando si diserba si ripiantano alberi e siepi!
Esistono 2 tipi di diserbante: selettivo e totalesamantha.l ha scritto:il mio dubbio è: se diserbo tutto agli alberi, alla cica e alla siepe cosa succede? mi sopravvivono? muoiono anche loro![]()
anna serve per tutto, anche per rifare i giardini!Anna73 ha scritto:Esistono 2 tipi di diserbante: selettivo e totalesamantha.l ha scritto:il mio dubbio è: se diserbo tutto agli alberi, alla cica e alla siepe cosa succede? mi sopravvivono? muoiono anche loro![]()
![]()
Quello selettivo serve per uccidere solo le infestanti (c'è di 2 tipi: per infestanti a foglia larga e a foglia stretta) quindi puoi darlo tranquillamente![]()
Quello totale invece serve per i ghiaietti o per le fughe delle piastrelle: con quello stermini tutto![]()