Aysia ha scritto:ciao a tutte amiche mie
Il mio intervento non desiderava assolutamente denigrare nessuno, non è mia abitudine, e credo che dai miei precedenti inderventi potreste darmene atto.
Io in genere sono franca, diretta e molto spesso le mie idee sono diametralmente opposte a quelle degli altri.
Ma io sono così, prendermi o sorvolarmi (non darmi ascolto) ergo non leggermi neppure, non è obbligatorio.
Comunque preciso che la mia affermazione (sicuramente espressa male!) desiderava farti notare che io considero l'acquisto del materasso importante per la salute il benessere psico-fisico che deve derivare alla persona dopo aver riposato le sue sante ore nel proprio lettino.
Ma dimmi Debora, stai fancendo tutto, da sola, fantastico, per quale motivo devi dare un valore aggiunto inferiore all'acquisto di un materasso rispetto ad un viaggio.
Lo acquisti (il viaggio) lo fai, lo bruci e ti rimarranno sicuramente ricordi bellissimi.
Ma hai mai provato a sentire la bellissima sensazione che si prova al ritorno da in viaggio sia pur meraviglioso quanto vuoi, quando ti corichi nel tuo letto e ritrovi la tua cuccia come l'avevi lasciata che ti stava aspettando. Hai mai provato ad ascoltarti al mattino dopo, magari ancora con le stellette negli occhi per le emozioni vissute nel viaggio, ma con il tuo corpo perfettamente rilassato e consapevole di aver ritrovato il proprio giacilio a sua misura?
Ecco, è questo che io intendo anche prendere in considerazione quando si acquista in materasso. Per me è un acquisto importante, quale può essere il bellissimo design di un letto e come tale deve essere scelto, valutato, provato e scelto.
Per te ha un valore aggiunto diverso? Fantastico. Fai bene ad andare a scegliere quello che trovi adatto alle tue tasche, però se ti soffermi un attimo e ci pensi magari nel profondo del tuo cuore un poco di ragione me la dai.
Ultima cosa, io ritengo che proprio per le stesse valutazioni che si sono fatte in questo post, le varie aziende che imperversano sul video a pubbiclizzare materasso stanno facendo una fortuna (la loro) e magari creano quale doloretto in più alla schiena dei "felici compratori".
Purtroppo il materasso è diventato a torto un acqiusto di second'ordine, e ribadisco a torto secondo me.
Non me ne vogliate per la lunghezza del mio messaggio.