Allora ho abbassato la temperatura a 200° e devo dire che la pizza è rimasta morbida (forse anche troppo). Forse avrebbe dovuto rimanere in forno x più tempo, però è andata per 40 min.

Grazie per i consigli

Moderatori: Steve1973, samantha.l
prego!Favola ha scritto:![]()
Allora ho abbassato la temperatura a 200° e devo dire che la pizza è rimasta morbida (forse anche troppo). Forse avrebbe dovuto rimanere in forno x più tempo, però è andata per 40 min.Comunque sono molto contenta del risultato.
Grazie per i consigli
gabri997 ha scritto:la pizza che faccio sulla refrattaria è grande quanto una leccarda da forno (standard 60cm) con 700\800g di pasta a 220-240 gradi a seconda della farcitura...![]()
massimo massimo 8 minuti
anna964 ha scritto:gabri997 ha scritto:la pizza che faccio sulla refrattaria è grande quanto una leccarda da forno (standard 60cm) con 700\800g di pasta a 220-240 gradi a seconda della farcitura...![]()
massimo massimo 8 minuti
però non maleavevo dimenticato che hai la refrattaria a misura del forno,quindi hai un superfice maggiore
comunque il pregio della refrattaria è quello di mantenere e raggiungere temp. alte,quindi anche se inforni a 220-240 ,la pizza riceve un calore maggiore,è solo un bene,il motivo per cui a casa non riusciamo a ottenere i risultati delle pizzerie è la temp. del forno non riusciremo mai a raggiungere le loro temp.![]()
poi c'è anche il discorso del forno quando il termostato segna per es.240° non è detto che sia così può benissimo stare a 260°![]()
ma questo è un'latro discorso......
adesso prima che becco una pizza in testa,la smetto non rompo più![]()
![]()
![]()
però comprerò anch'io la refrattaria da mettere in forno,vorrei usarla anche per il pane
noooooooo ho trovato uno più rompibXXXXXXX di me!!!!tranquilla![]()
io sul forno sono puntiglioso e la temperatura la misuro con la sonda da forno (sì sono sclerato) ed ha uno scarto di 3 gradi![]()
però il pane io lo butto sù nella backmeister... lo sò non è un granchè ma a me piace, tanto lo tosto sempre :wink
quindi l'ha comprato in germania,io con quella cifra sempre in germania mi son comprata il kenwood.....decisamente meglio della scatola di scarpegabri997 ha scritto:me l' ha regalata un' amica cuoca....
essenzialmente non ha niente di più rispetto alle altre...
è una scatola da scarpe che fa pan carrè.![]()
io cmq non avrei mai buttato 400€ così (ma lei l'ha comprata da idealo)
magari mi avesse regalato il kenwood chef....anna964 ha scritto:quindi l'ha comprato in germania,io con quella cifra sempre in germania mi son comprata il kenwood.....decisamente meglio della scatola di scarpegabri997 ha scritto:me l' ha regalata un' amica cuoca....
essenzialmente non ha niente di più rispetto alle altre...
è una scatola da scarpe che fa pan carrè.![]()
io cmq non avrei mai buttato 400€ così (ma lei l'ha comprata da idealo)![]()
se continui ad usarlo così, sicuramente durerà una vitaho risolto con il simil-KitchenAid di viceversa... tanto non lo uso :lol