pensavo altro.........casimira ha scritto:dai... novelli sposini... la "fame" c'èraffa79 ha scritto:perchè?lilmaul ha scritto:lo sappiamo perchè ha fame raffi....![]()
io nn lo sò aiutami a capire
![]()
beh diciamo sì

Moderatori: Steve1973, samantha.l
allora lo stesso moroso è anche il mio..jenny71 ha scritto:kerya ha scritto:In un certo senso ti capisco. Il mio mangia tanto ma solo quello che dice lui e ti assicuro che a volte mi passa la voglia di cucinare.casimira ha scritto: però vi chiedo di essere solidali con me... stare con uno che non mangia è un incubo...
Sai come mi piacerebbe fare un bel piatto di pasta al pesto o dei funghi trifolati??
ma poi penso: devo farli solo x me e mi passa la voglia.
Xò ora inizio a stufarmi e mi prendo le mono dosi x me. Tipo l'altro giorno mi sono presa un finocchio da mangiare crudo e i pomodorino da mangiare così!
mica posso andare avanti a pasta al pomodoro, pizza e piadine!Ma abbiamo lo stesso moroso?
![]()
Anche il mio non mangia né frutta né verdura, niente di niente!![]()
In compenso quando andiamo a fare la spesa, riempie mezzo carrello di "pocci"(Kit Kat, Fonzies, Chipster, Kinder cereali e chi ne ha più ne metta).
Mettiamoci che io invece non mangio pesce e mangio pochissima carne....insomma per ora noi andiamo avanti a carboidrati
un po come una condanna alla prigione..casimira ha scritto:che disastro questi uomini che non sanno mangiare... vanno letteralmente rieducati.
comunque stateci attente, le intolleranze a mio marito sono venute a causa di una dieta non variata protratta per anni... non dico che capiti a tutti... però se magari il fisico è predisposto... lui si è letteralmente intossicato di grano/zucchero/caffè/latte/uova/vitello
ci hanno detto che ci vorranno 10/15 anni a tornare a un fisico normale
e sempre a proposito di eccessi... si è intossicato il fegato con un kg di liquerizia e confetti, mangaiti in unweek end... anche lì... 5 anni per tornare a posto
per me sarebbe stato così... io adoravo mangiare... e quando ho letto l'anamnesi mi è venuta la depressione per lui...printina ha scritto: un po come una condanna alla prigione..
ti farei sgolare a te, io ormai ho perso le speranze anche perchè quando iniziamo questi discorsi alla fine si finisce per litigare e lui si arrabbia da portarmi il muso perchè dice che non lo faccio mangiare.casimira ha scritto:come sopra... questi eccessi non fanno bene
bravissima xxxemy... intervieni almeno in padella.xxxemy ha scritto: ti farei sgolare a te, io ormai ho perso le speranze anche perchè quando iniziamo questi discorsi alla fine si finisce per litigare e lui si arrabbia da portarmi il muso perchè dice che non lo faccio mangiare. io ho imparato a cucinare senza olio o quasi, evitando le fritture (soffriggo con acqua) almeno evito di intossicargli il fegato e cerco di fargli mangiare quanta più verdura possibile, anche come condimento per la pasta.
Non infierire ti pregocasimira ha scritto: ci sono danni che non si risanano... stai attenta, per il suo bene
mi spaice per te. anche io parlo per esperienza... a parte quello zuccone di mio marito che si è intossicato da solo...xxxemy ha scritto:Suo padre è morto a 47 anni di infarto...lo strozzerei quando facendo questi discorsi litighiamo.casimira ha scritto: ci sono danni che non si risanano... stai attenta, per il suo bene
Quando poi proprio mi fa inca@@are gli dico: sai che c'è datti una mossa a mangiarti questa cosa e altro e vedi di crepare presto che tanto io non resto a fare la vedova come tua madre, ho intenzione di risposarmi ed è meglio che lo faccia da giovane.
Per la cronaca: io 30 lui 35.
Vedi Casimira, a me è successa tanti anni fa la stessa cosa, ma non per intolleranze o allergie, semplicemente per il gusto monotematico dell'uomo che ho sposato. All'inizio mi sono adeguata al suo modo di mangiare: niente verdura, pasta condita solo con sughi ultracalorici (pancetta e affini), niente pesce, solo carne cucinata in maniera stra-unta, tanti pasticci, niente formaggi (a parte uno), fritti, nietne insalata, e niente frutta (a parte fragole e ciliegie). Risultato: tantissime rinunce però fatte con il cuore e 10kg in più dopo un anno. Adesso le cose sono diverse: io cucino in modo sano un po' di tutto e lui se vuole mangia se no trova alternative. La molla che ha fatto scattare il cambiamento è stata l'arrivo di nostro figlio: non volevo assolutamente che imparasse a mangiare in modo sbagliato e disordinato. Devo dire che sono soddisfatta perchè il bimbo ha un'alimentazione varia (certo ha le sue preferenze e non mangia proprio tutto) ma mi è costato tanta fatica perchè i bimbi imitano ciò che vedono e i maschi il papà soprattutto, e ci sto ancora lavorando. Ah... i chili li ho persicasimira ha scritto:per me sarebbe stato così... io adoravo mangiare... e quando ho letto l'anamnesi mi è venuta la depressione per lui...printina ha scritto: un po come una condanna alla prigione..
lui... lui ha fatto fatica ad adattarsi e poi è ripiombato senza sforzo nei suoi pasti monomaniaci...
e io, senza neanche accorgermene, sto perdendo il piacere di mangiare e di cucinare