il 7 di luglio si sposa una mia amica.
per varie questioni l'addio al nubilato inizialmente non si doveva fare....primo perchè la ragazza che si sposa deve trasferirsi in un'altra città e non c'è quasi mai, oltre che essere incasinatissima, poi perchè siamo in poche, non ci conosciamo tra di noi e per di più tutte di posti diversi. poi invece si è pensato che una cenetta magari si riusciva a tirarla insieme.
ovviamente l'incaricata è la testimone (che io non conosco).
ho detto subito che per me andava bene qualsiasi giorno tranne giovedì 28 perchè avevo un impegno (matrimonio del fratello del mio ragazzo mica una scampagnata tranquillamente posticipabile) e ho notato che mi hanno cagata tantissimo e hanno detto che giovedì 28 è il giorno che va bene alla MAGGIOR PARTE per cui non si cambia.
ma cavolo. in tutto quelle contattate (via mail) sono 6 , comprese me e la testimone.
in DUE hanno risposto che per il giorno non c'era problema e non "DOBBIAMO FARE ASSOLUTAMENTE GIOVEDI' 28", delle altre non v'è traccia e mi dicono che non si può cambiare giorno????
mi suona un po' di presa per il chiulo!
comunque...
qui subentra una domanda.
siccome non potrò essere presente e non conoscendo le altre ragazze non parteciperò al regalo che faranno (se lo faranno) mi piaceva l'idea di farle recapitare dei fiori durante la cena, giusto per farle capire che anche se non sono lì presente fisicamente ci sono col pensiero.
secondo voi è una cavolata o può essere un'idea carina?
e poi, dato che non sono pratica di queste cose, come si può organizzare la cosa?
quel giorno io non ci sarò perchè sarò come ho detto a un matrimonio, considerando che al ristorante ci andranno non prima delle 21.00 e i fioristi a quell'ora sono già chiusi, come posso fare?
dovrei comprarli (potrei mandare mia mamma) nel pomeriggio e farli portare al ristorante prima che il fiorista chiuda, e poi, come funziona, ci pensano loro far avere il mazzo alla persona?
Non so, magari qualcuno più esperto di me mi sa dare indicazioni